Ma quale Thiago Motta? Prossimo mister scelto da Elkann in persona | Napoli non la prenderà bene
Colpo di scena in casa Juventus: non sarà Thiago Motta il prossimo allenatore, Elkann ha in mente un colpo a sorpresa.
È incredibile constatare quanto nel mondo del calcio, i giudizi su un allenatore o un calciatore possano cambiare così in fretta.
Quando Massimiliano Allegri ha deciso di accettare il corteggiamento di Andrea Agnelli, e tornare di nuovo alla guida della Juventus, dopo il suo primo quinquennio che lo aveva consacrato come uno degli allenatori più vincenti della storia del club, lo ha fatto rifiutando un’offerta importantissima che arrivava dalla Spagna.
Il tecnico toscano ha fatto una scelta di cuore tornando a Torino, perchè il Real Madrid era infatti pronto ad offrirgli la panchina dei blancos. Ed essere scelti da Florentino Perez, e dunque dal club più titolato al mondo, rende bene l’idea di come in quel momento il tecnico livornese era considerato tra i migliori al mondo.
Adesso invece, alla fine di questo Allegri Bis, sembra che nessun top club sia più disposto a credere in lui, nonostante siano passati soltanto tre anni da quel giorno Probabilmente nemmeno Allegri si aspettava di incontrare così tante difficoltà in questo suo ritorno.
Le difficoltà di Allegri in questo triennio
E di certo, non potevano esserci nulla di pronosticabile sul fatto ad esempio che, poco dopo un anno dal suo arrivo, quella stessa dirigenza che lo aveva scelto, e con cui era legato anche da un legame di profonda amicizia, si sarebbe dimessa a causa dello scandalo giudiziario scaturito dall’inchiesta Prisma della Procura di Torino.
O il fatto che quest’anno si sia ad esempio ritrovato a perdere d’improvviso quella che considerava i perni del centrocampo bianconero, ovvero Fagioli e Pogba, il primo sospeso per tutta la stagione a causa dello scandalo scommesse, e il secondo squalificato per quattro anni a causa della sua positività ai controlli antidoping.
Elkann sorprende tutti: il successore di Allegri non sarà Thiago Motta
In ogni caso, sembra che la decisione sia già stata resa dalla società bianconera, e che ad Allegri sarà comunicato l’esonero a fine stagione. La maggior parte dei giornalisti sportivi è sicura che sarà Thiago Motta il successore del tecnico toscano, ma Elkann potrebbe sorprendere tutti con un colpo a sorpresa.
Da alcune indiscrezioni sembra infatti che l’ad di Exor voglia scegliere in prima persona il nuovo tecnico, e sia pronto a fare un’offerta molto importante al ct della nazionale Luciano Spalletti, per proporgli di guidare la squadra subito dopo l’Europeo. Non resta che attendere è capire se davvero la società è pronta a fare un’offerta per l’allenatore toscano.