De Laurentiis lo spedisce nell’umido: Giuntoli non aspettava altro | In arrivo un nuovo Higuain 2.0
Giuntoli vuole assolutamente il centrocampista del Napoli e sta facendo di tutto per portarlo a Torino. Sarà un nuovo caso Higuain.
Il pareggio, arrivato oltretutto a tempo scaduto, dell’Udinese contro il Napoli, è solo l’ennesima prova di come in questa stagione la squadra partenopea sia in totale confusione.
Nemmeno l’arrivo di Calzona è purtroppo riuscito a risollevare un club che dopo l’addio di Spalletti e Giuntoli alla fine della scorsa stagione, è finito in una spirale negativa da cui non si riesce più ad uscire.
Una situazione assurda, se si pensa che parliamo in fondo della stessa rosa che lo scorso anno aveva vinto il campionato con un gioco spumeggiante e chiudendo la pratica già all’inizio del girone di andata, accumulando un distacco abissale con le inseguitrici, in modo simile a quanto fatto dall’Inter quest’anno.
Sicuramente De Laurentiis ha gestito in modo pessimo gli addii di Giuntoli e Spalletti, e preso una serie di scelte che hanno finito per compromettere l’intera stagione. La scelta di sostituire un allenatore in grado di dare gioco geometrico e articolato come Spalletti, con un tecnico molto più pragmatico come Garcia, sembrava infatti molto discutibile.
La crisi senza fine del Napoli
E l’allenatore francese ci ha messo pochissimo a dimostrare quanto fosse inadatto a guidare una rosa come quella del Napoli. Anche la scelta di Meluso come nuovo direttore sportivo è sembrata controversa, e più figlia della fretta che di una reale convinzione nelle sue capacità.
E difatti il ds lascerà al termine della stagione Castel Volturno dopo un solo anno, per essere sostituito da Giovanni Manna, attuale ds del settore giovanile della Juventus. La crisi del Napoli è profonda e ci sarà bisogno di una rivoluzione il prossimo anno, fatta anche di cessioni eccellenti, dato che i partenopei non si qualificano alla prossima Champions League, perdendo così dei fondi fondamentali per la sostenibilità economica del club.
Giuntoli vuole il centrocampista del Napoli
Il Napoli avrà dunque bisogno di vendere, e di questa situazione ne potrebbe approfittare Cristiano Giuntoli, che vuole assolutamente un calciatore partenopeo, in un’operazione che ai tifosi potrebbe ricordare quella di Higuain, considerato per sempre “un traditore” dalla piazza, per essere passato alla Juventus dopo gli anni leggendari al Napoli.
Il ds bianconero è infatti pronto a fare un’offerta per Leander Dendoncker, arrivato a Gennaio a Napoli, ma che fin qui ha trovato pochissimo spazio. Giuntoli però è convinto che possa diventare un tassello fondamentale per il centrocampo bianconero, e spero di portarlo a Torino nel prossimo calciomercato estivo.