No mister, ho deciso di non giocare | Allegri alle prese con un ‘ammutinamento’: assente al campo
Allegri alle prese con un nuovo ammutinamento: il calciatore ha intenzione di dire addio per sempre al calcio. Ecco cosa sta succedendo.
Le ultime dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri, sembrano lasciare chiaramente intendere come il tecnico toscano sia ormai consapevole che la società bianconera sia pronta ad esonerarlo a fine stagione.
D’altronde non erano certo passate inosservate le affermazioni del mese scorso di Fabio Caressa, giornalista sportivo che ha sempre avuto un rapporto diretto e di amicizia con Allegri, in cui spiegava di essere ormai sicuro che l’avventura dell’allenatore italiano alla Juventus fosse giunta ai titoli di coda. Difficile infatti che Caressa si sia sentito di esprimere un giudizio così netto, senza aver prima sentito il tecnico livornese.
Così come fa anche riflettere in tal senso, l’indiscrezione uscita la settimana scorsa secondo cui Galliani sarebbe andato a cena con Allegri, per informarlo di aver saputo da alcuni dirigenti che Giuntoli era ormai convinto di comunicargli l’esonero al termine della stagione. Di sicuro, Allegri non sembra più avere il supporto dei tifosi bianconeri, che gli imputano tante responsabilità per questa stagione disastrosa, a partire dal fatto di non essere riuscito in alcun modo a valorizzare o migliorare i calciatori che aveva a disposizione.
Una critica in parte vera, perchè se Federico Chiesa sembra in questa stagione la controfigura di quel campione che avevamo ammirato negli scorsi anni, bisogna anche considerare l’ostinazione di Allegri nel continuare a schierarlo fuori ruolo, convinto che l’esterno potesse fare anche la seconda punta.
Allegri ha anche delle attenuanti in questa stagione
L’allenatore della Juventus ha però anche delle attenuanti, basti solo pensare al fatto che, ad un mese dall’inizio del campionato, si è ritrovato a perdere due figure fondamentali a centrocampo. Prima c’è stato il caso di Fagioli, squalificato insieme ad altri calciatori italiani, tra cui Sandro Tonali, nell’ambito dello scandalo scommesse e che rientrerà soltanto nell’ultima partita di campionato.
E subito dopo c’è stata invece la positività ai controlli antidoping, effettuati dopo la trasferta di Udine di Paul Pogba, che dopo la conferma arriva dalle controanalisi, è stato squalificato per quattro anni.
Pogba, addio per sempre al calcio giocato?
Un colpo durissimo, anche perché parliamo dei due giocatori più tecnici a centrocampo. E proprio su Pogba, Allegri sembra ormai aver perso le speranze di rivederlo in campo. Il francese farà sicuramente ricorso, ma al contempo ha preso una decisione in questi giorni, che sembra allontanarlo per sempre dal calcio.
Pogba ha infatti accettato di fare l’attore e reciterà, come attore protagonista, in un film. Non si sa altro per il momento, se non che il Polpo interpreterà il ruolo di un giovane educatore in una scuola calcio.