Ok, accetto l’offerta: ma dovete strapagarmi | Bernardeschi riapproda in Serie A, nuovo contratto-salasso
Bernardeschi è pronto a ritornare in Italia ma non ha intenzione di tagliarsi lo stipendio. Ma c’è un club di Serie A che ha trovato una soluzione.
Nell’intervista rilasciata al famoso podcast BDSM condotto da Gianluca Gazzoli, Giorgio Chiellini, storica bandiera della Juventus, e uno dei più forti difensori italiano dell’ultimo ventennio, ha raccontato di quanto sia stato profondo l’impatto di Lionel Messi sul campionato americano.
Chiellini ha infatti dichiarato che si è trattato di un fatto così grande per lo sport, che potrebbe essere paragonabile soltanto allo sbarco di Lebron James nella lega italiana di basket.
E d’altronde, è innegabile che l’arrivo di Messi nell’MLS, abbia rappresentato una spinta propulsiva per la crescita del calcio americano, che adesso è molto più conosciuto e anche più attrattivo per i calciatori che giocano ancora in Europa. Chiellini ci è arrivato come tanti altri colleghi, a fine carriera, per “staccare la spina” dalle pressione del calcio europeo e trovare una dimensione per lui e la sua famiglia in America.
Ma capita sempre più spesso negli ultimi anni, che l’MLS riesca anche s far sbarcare in America calciatori europei ancora giovani e dunque nel pieno delle forze, e questo è sicuramente un segnale più forte di altri di quanto l’intero movimento stia crescendo.
Bernardeschi via da Toronto? Il calciatore pensa ad un ritorno in Italia
In Italia, è stato sicuramente Bernardeschi il primo a credere nel piano di sviluppo del calcio americano, accettando di unirsi al progetto del Toronto, dopo la decisione della Juventus di non rinnovargli il contratto, quando si trova ancora nel prime della sua carriera, seguito a stretto giro anche dall’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne.
Sembra però che Bernardeschi non sia riuscito ad adattarsi a questa nuova realtà calcistica, e che abbia avuto diversi problemi a Toronto sia con il suo allenatore che con la società. Per questo, l’ex bianconero sarebbe disposto adesso a tornare in Italia, ma non ha però intenzione di tagliarsi il sontuoso stipendio che percepisce dal club americano.
La Fiorentina vuole Bernardeschi: ecco la proposta per il Toronto
C’è però un club italiano che è molto interessato al suo acquisto, e che sembra voglia proporre al Toronto una soluzione che potrebbe accontentare tutti. La Fiorentina infatti è convinta che Bernardeschi, cresciuto nel settore giovanile ed esploso in prima squadra grazie a Paulo Sousa, possa tornare ad essere decisivo a Firenze.
E l’idea è quella di accordarsi con il Toronto, che non più trattenere in rosa Bernardeschi visti i dissidi avuti, affinché il club americano sostenga almeno il 70 per cento del suo stipendio. Non è detto che il club americano accetti, ma i Viola sono pronti ad iniziare un dialogo per quello che sarebbe a tutti gli effetti per Bernardeschi, un ritorno a casa.