Hai finito di perdere tempo in Arabia? | Vlahovic chiama Milinkovic: proposto un doppio trasferimento
Vlahovic potrebbe aiutare Giuntoli e convincere due sue connazionali a sbarcare alla Juventus la prossima stagione. Ecco cosa sta succedendo.
Il pareggio ottenuto ieri tra la Juventus e Roma non fa comodo a nessuna delle due squadre, e di sicuro non ai bianconeri, che hanno perso un’occasione importante per qualificarsi subito alla prossima Champions League.
Certo, al momento, visto il distacco accumulato sulla quinta in classifica, sembra davvero impossibile che la Vecchia non ottenga l’accesso alla massima competizione internazionale. Ma il pareggio contro i giallorossi, è stata l’ennesima testimonianza di quanto sia profonda la crisi all’interno del club, e di come, a partire dalla prossima stagione, serva un deciso cambio di passo.
Ha deluso poi particolarmente la prestazione di Vlahovic, protagonista di un campionato molto altalenante. Il serbo non ha fatto mancare i suoi gol dimostrando comunque di essere un vero talento ( E non a caso su di lui c’è un sempre più forte interesse dell’Arsenal di Arteta), al contempo però, Vlahovic tende fin troppo spesso a “sparire” dal campo e non dare alla squadra nessun tipo di contributo durante la manovra.
Molti sostengono però che le colpe principali in tal senso siano di Massimiliano Allegri, che non riesce a impiegare sia lui che Chiesa in modo efficace, mettendoli spesso fuori ruolo.
La difficile stagione di Vlahovic
E che per questo, l’arrivo di un nuovo allenatore (Dato che l’addio di Allegri al termine della stagione sembra ormai scontato) lo aiuterà a tornare quell’attaccanate devastante che avevamo ammirato nella Fiorentina di Vincenzo Italiano, prima del suo passaggio alla Juventus per oltre settanta milioni di euro.
E Vlahovic potrebbe comunque essere determinante nel prossimo calciomercato estivo, aiutando il ds bianconero Cristiano Giuntoli, a portare alla Continassa due calciatori molto forti che militano nel campionato arabo, ma che sembra siano pronti a tornare a giocare in Europa.
Juventus, Giuntoli pronto a strappare via due campioni al campionato arabo
Milinkovic Savic è infatti sbarcato all’Al HIlal questa estate, dopo quasi un decennio alla Lazio. Parliamo di uno dei centrocampisti più tecnici del calcio europeo, e che se davvero ha voglia di tornare nel calcio europeo, è evidente che si tratta di un’occasione di mercato che Giuntoli non ha intenzione di farsi sfuggire.
Insieme a lui, potrebbe arrivare anche il suo compagno di squadra Mitrovic, un attaccante di 29 anni che resta tuttora adesso il miglior marcatore della nazionale serba. E Vlahovic potrebbe essere decisivo nel convincere i suoi due connazionali ad unirsi alla causa bianconera.