Mercato Juve, Di Gregorio in pole: ecco la chiave per il portiere
Di Gregorio è uno dei chiari obiettivi di mercato della Juve. Cristiano Giuntoli studia il piano per portare alla Continassa il portiere del Monza.
Con la stagione che sta per volgere al termine, si avvicina di conseguenza il mercato estivo. Pronta ad una mini rivoluzione tecnica, la Juve del Football Director Cristiano Giuntoli è già in griglia di partenza per aggiudicarsi i propri obiettivi. A partire dalla porta, uno di questi potrebbe essere concretamente Michele Di Gregorio. Reduce da un ottimo campionato tra i pali del Monza, il classe ’97 è finito sulle liste desideri di diversi club, tra cui anche la Vecchia Signora.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Michele Di Gregorio potrebbe seriamente lasciare il Monza nella prossima sessione di mercato per fare il salto di carriera in un grande club. Non a caso, sulle tracce del portiere ci sarebbe da diverso tempo Cristiano Giuntoli, che vorrebbe vederlo varcare a luglio i cancelli della Continassa. Ma per l’approdo in bianconero del classe ’97, un altro dovrà svuotare il proprio armadietto.
Mercato Juve, Di Gregorio in bianconero? Chi sacrifica Giuntoli
Come riportato dalla Rosea, se Michele Di Gregorio dovesse arrivare alla Juve a luglio, allora Mattia Perin potrebbe terminare la sua avventura in bianconero. Con un anno di convivenza come secondo a Wojciech Szczesny, il quale potrebbe poi andar via a parametro zero a giugno 2025, l’estremo difensore nato a Milano sarebbe destinato a diventare il nuovo numero 1 della Vecchia Signora.
Protagonista di una grande stagione con il Monza, il valore attuale di Michele Di Gregorio si aggira sui 20 milioni di euro. Dal suo canto, il portiere dei Brianzoli sarebbe pronto per l’approdo in un club blasonato come la Juve. In 32 gare di campionato, il classe ’97 ha incassato 33 gol e messo a registro ben 14 clean sheet. In attesa della certezza matematica per la partecipazione alla prossima Champions League, la dirigenza bianconera è pronta ad affondare il colpo in terra biancorossa per aggiudicarsi il nuovo custodi della propria porta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.