Avete fascino ma non avete i soldi: sarà per la prossima volta | Marotta bidonato dal campionissimo
Marotta ha fatto di tutto per portare il top player a Milano ma non c’è stato nulla da fare: non ritiene ancora l’Inter all’altezza.
Hanno sorpreso in molti le ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Inter Javier Zanetti in una recente intervista, a pochi giorni dalla conquista matematica da parte dei nerazzurri del ventesimo scudetto della loro storia, che darà diritto al club a partire dalla prossima stagione, di sfoderare la tanto agognata seconda stella sulla maglia.
Zanetti infatti, in questi anni alla presidenza dell’Inter, si è sempre distinto per una comunicazione anche fin troppo neutrale e poco ambiziosa spesso.
Per questo è stato quasi inaspettato ascoltarlo mentre spiegava che adesso, dopo il raggiungimento di questo storico traguardo, l’Inter non si pone più limiti, ed è anzi pronta a iniziare un nuovo ciclo vincente. Traspare anche la massima fiducia che ripone adesso la società in Simone Inzaghi, anche perchè Zanetti ha dichiarato in tal senso, che considera il ciclo del tecnico italiano alla guida dei nerazzurri, nemmeno a metà del suo percorso.
Ed effettivamente è difficile dargli torto: grazie ad un’eccellente programmazione societaria portata avanti dall’amministratore delegato Beppe Marotta, e il grande talento sul mercato di Piero Ausilio, l’inter ha costruito una rosa quasi perfetta, in cui a grandi calciatori d’esperienza, anche molto avanti con l’età, si affiancano dei grandi talenti di sicura prospettiva come Frattesi.
L’Inter pronta ad aprire un ciclo vincente
E dunque, nulla vieta adesso ai nerazzurri, di scrivere nei prossimi anni una pagina storica del club come fatto dalla prima Juventus di Massimiliano Allegri.
Oltretutto, ciò che Marotta ci ha tenuto di più a celebrare, dell’incredibile e virtuoso percorso fatto dal club in questi anni, è di come l’Inter sia diventato di nuovo un brand attrattivo per gli sponsor, ma anche per gli stessi calciatori che, complice anche il grande percorso in Champions dello scorso anno, hanno adesso la percezione di essere in un vero top club.
Marotta deluso: il difensore del Real Madrid ha detto di no ai nerazzuri
E naturalmente diventa adesso più facile convincere grandi calciatori ad unirsi alla causa nerazzurri, sapendo di poter essere molto competitivi anche in Champions, nonostante una disponibilità economica nettamente inferiore a quella di club come Manchester City e Real Madrid.
Nonostante questo però, Marotta in questi giorni ha ricevuto un secco rifiuto da parte di un grande campione che gioca nel Real Madrid, che non considera anche l’Inter al livello del suo attuale club. Sembra infatti che Marotta e Ausilio abbiano fatto di tutto per convincere il difensore dei blancos Nacho ad unirsi alla causa nerazzurra. Il calciatore però ha rifiutato non ritenendo l’Inter all’altezza. Segno che c’è forse ancora qualche passo da fare in Europa, per guadagnarsi il diritto di essere messo alla pari dei grandi top club.