Allegri, arriva lo spoiler immobiliare: ecco dove ha prenotato casa | Indizio pesante sul suo futuro
Allegri lascerà la Juventus a fine stagione ma resterà in Serie A: una big del nostro campionato gli ha già presentato un’offerta.
Per quanto la stagione della Juventus quest’anno si sia rivelata estremamente deludente, bisogna anche riconoscere il fatto che le critiche rivolte a Massimiliano Allegri sono state fin troppo spesso veementi ed esagerate.
Certo, le aspettative quando tre anni fa aveva deciso di accettare l’offerta di Andrea Agnelli e tornare per la seconda volta a guidare la Juventus, dopo il suo primo e indimenticabile ciclo vincente, erano altissime.
Dopo gli esperimenti tentati dalla dirigenza bianconera con sarri e Pirlo, entrambi esonerato dopo un solo anno, il tecnico toscano era stato scelto per avviare una rifondazione del club, valorizzando anche i giovani talento proveniente dal vivaio Under 23, ma tornare al contempo al contempo, a tornare subito vincenti.
E il lunghissimo contratto fatto Ad Allegri di quattro anni, caso quasi unico tra i top club europei, insieme al suo ricco stipendio da nove milioni di euro l’anno, facevano chiaramente intendere come per la società in quel momento, fosse in primo luogo Allegri il primo e vero top player messo sotto contratto per dare inizio alla rifondazione del club.
La difficoltà di Allegri in questi tre anni
Sicuramente l’allenatore italiano ha le sue colpe su un triennio che purtroppo non ha portato trofei e risultati, ma al contempo va anche detto che si è ritrovato a dover affrontare delle difficoltà che nulla avevano a che fare con il calcio giocato.
A partire dalle dimissioni improvvise di Andrea Agnelli e di tutta la dirigenza che lo aveva scelto e voluto a Torino, trovandosi dunque a dialogare con una nuova società che invece non sembra credere in lui, fino alla penalizzazione a campionato in corso subita dal club lo scorso anno, che lo ha portato a dover gestire e tenere sotto controllo uno spogliatoio profondamente destabilizzato da questi fatti giudiziari.
Allegri ha già trovato un nuovo club: lo vuole il Napoli
Allegri non sarà più l’allenatore della Vecchia Signora a partire dalla prossima stagione, e sarà probabilmente sostituto Thiago Motta, la vera rivelazione in panchina di quest’anno, ormai vicinissimo a conquistare con il Bologna una storica qualificazione in Champions League.
Ma sembra però che l’allenatore livornese non si prenderà un anno sabbatico, perché ha ricevuto un’offerta molto importante da un top club italiano. Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti scelto lui come nuovo tecnico per far ripartire il Napoli, dopo la disastrosa stagione di quest’anno, e sta adesso facendo di tutto per convincere Allegri ad accettare la sua offerta.