Calafiori + l’altro fuoriclasse della difesa: ecco la nuova BBC | Affare concluso e UFFICIALE
Giuntoli è pronto a stravolgere la difesa della Juventus nel prossimo calciomercato estivo. Ecco su chi ha deciso di puntare.
Nessuno nel mondo del calcio italiano italiano, sembra avere più dubbi sul fatto che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore dei bianconeri nella prossima stagione. D’altronde, arrivato al suo terzo anno di questa sua seconda avventura a Torino, il tecnico non è riuscito a migliorare la squadra sotto nessun aspetto.
Dal punto di vista sportivo, i bianconeri non sono riusciti a vincere un singolo trofeo (Anche se c’è ancora la finale di Coppa Italia da disputare quest’anno che potrebbe in tal senso ribaltare tutto), e non sono mai riusciti ad inserirsi nella lotta scudetto, chiudendo ogni stagione con un distacco abissale dalla prima in classifica,
Dal punto di vista tecnico invece, la colpa più grave che gli imputano i tifosi è che, con rare eccezioni (Adrien Rabiot su tutti che con l’allenatore toscano è rinato sportivamente), Allegri non è riuscito a valorizzare nessuno dei grandi talenti presenti in rosa.
L’esempio più emblematico di questo è quello di Federico Chiesa, che da quando è arrivato il tecnico italiano sulla panchina dei bianconeri, sembra sempre più spento.
Tra Thiago Motta è la Juventus sembra ormai fatta
E su questo incide probabilmente anche il fatto che Allegri lo ha più volte schierato fuori ruolo, convinto che l’esterno della nazionale avesse tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo di seconda punta.
Sempre più giornali sportivi parlando di contatti molto ben avviati tra Giuntoli e Thiago Motta, che dopo la splendida stagione che sta disputando il suo Bologna, sembra ormai destinato ad una panchina importante, e la Vecchia Signora sembra in tal senso in vantaggio sulle pretendenti.
Le richieste avanzate da Thiago Motta a Giuntoli
E sembra che Motta abbia accettato la corte di Giuntoli, mettendo però alcune condizioni. Il tecnico italiano vuole infatti assolutamente due rinforzi per iniziare questa nuova avventura in bianconero, convinto che così, possa riuscire a far tornare il club competitivo ai massimi livelli.
Il primo nome fatto da Motta è quello di Calafiori, che in questa stagione con il Bologna è esploso, e si sta imponendo come uno dei migliori difensori emergenti nel vecchio continente. Ma la vera sorpresa, è che il tecnico del Bologna avrebbe chiesto e imposto a Giuntoli la “salita” in prima squadra di un giovane talento della Juventus Next Gen, convinto che si tratti di un grande talento già pronto per la Serie A. Si tratta del difensore classe 2003 Nicolò Savona.