Marotta nel panico: grossa pendenza a carico dell’Inter | “Violato l’art.4” del Codice di Giustizia Sportiva
Marotta ha smesso di festeggiare ed è visibilmente preoccupato: rischia infatti di arrivare una sanzione importante per i nerazzurri.
Continuano ad essere giorni di festa ed entusiasmo per i tifosi nerazzurri in giro per le strade di Milano. D’altronde, il raggiungimento della seconda stella è un traguardo storico, un evento che arriva soltanto nel momento in cui una squadra vince dieci scudetti.
E dunque era anche normale che un popolo caldo come quello nerazzurro, non esitasse e esprimere tutta la sua passione per il calcio, una volta conquistato matematicamente il ventesimo scudetto, che darà diritti a partire dalla prossima stagione a sfoggiare la seconda stella sulla nuova maglia nerazzurra.
Persino Alessandro Bastoni, che è all’Inter ormai da diversi anni e aveva già vinto uno scudetto con Conte, ha dichiarato di essere rimasto sorpreso e commosso da tutto l’affetto ricevuto dal popolo nerazzurro in questi giorni, al punto da valutare seriamente la possibilità di chiudere la sua carriera all’Inter e diventerà così una vera e propria bandiera del club.
Questa naturalmente è anche la vittoria di Beppe Marotta, che dopo il divorzio improvviso dalla Juventus nel 2019, che come adesso sappiamo era dovuto alla sua contrarietà all’operazione che portato Cristiano Ronaldo a sbarcare a Torino, ha subito iniziato questa nuova avventura in nerazzurro, fortemente voluto dalla proprietà.
L’Inter pronta ad aprire un ciclo vincente
Da lì è iniziato un percorso tutt’altro che facile, ma che Marotta ha sempre gestito con classe e maturità. Le sue doti diplomatiche decisamente fuori dal comune, unito alla capacità di saper rispettare i ruoli e delegare totalmente la gestione sportiva al ds Piero Ausilio, sono stati un tassello fondamentale per i successi ottenuti dall’Inter in questi anni.
E l’aspetto più bello della vittoria del titolo di quest’anno, è che ci troviamo di fronte a una società in cui tutto funziona alla perfezione, con una rosa molto forte e costruire in modo intelligente negli ultimi anni nonostante un budget per il mercato davvero ridotto, che sembra davvero pronta ad aprire nei prossimi anni un ciclo vincente sulla scia di quello della prima Juventus di Allegri.
Marotta preoccupato: potrebbe presto arrivare una sanzione per i nerazzuri
Marotta ha dovuto ben presto interrompere i festeggiamenti, in quanto si è ritrovata a fare i conti con una grana legale che ha coinvolto un calciatore dell’Inter. Durante la festa dello scudetto infatti, l’esterno nerazzurro Dumfries ha esibito uno striscione che lo raffigurava mentre teneva al guinzaglio Theo Hernandez, su cui la giustizia sportiva ha aperto un’inchiesta.
Nonostante le scuse del calciatore, il rischio di una sanzione per lui è molto concreto in quanto sembrano esserci tutti gli estremi per condannarlo per violazione del codice di lealtà sportiva.