Mercato Juve, Greenwood nel mirino: quanto chiede il Manchester United
In vista del mercato estivo sempre più vicino, la Juve di Cristiano Giuntoli spinge per Mason Greenwood, in uscita dal Manchester United. Ecco quanto chiedono i Red Devils.
In casa Juve si continua a lavorare costantemente sulla prossima finestra di mercato estivo. L’obiettivo è sempre lo stesso: tornare a competere ad altissimi livelli, come richiede la storia del club. In attesa di conoscere il destino di alcuni membri della rosa (Federico Chiesa fra tutti), il Football Director Cristiano Giuntoli continua a rimanere molto vigile sul mercato delle ali. Uno dei nomi maggiormente accostati nelle ultime settimane ai colori bianconeri è Mason Greenwood. Di proprietà del Manchester United, il fantasista inglese ha ritrovato se stesso in prestito al Getafe, dopo i problemi personali extra calcistici.
Non a caso, in 31 gare ufficiali tra campionato e coppa nazionale, Mason Greenwood ha messo a registro 10 gol e 6 assist. Un ottimo bottino per il classe 2001, che al termine di questa stagione farà ritorno alla base, ovvero al Manchester United. Tuttavia, con ogni probabilità, l’esterno inglese non rimarrà all’Old Trafford. Ecco perché i Red Devils avrebbero messo in vetrina il suo cartellino, senza necessariamente svenderlo. Per talento e funzionalità al progetto del club, il 22enne è finito nel mirino della Juve di Cristiano Giuntoli, il quale vorrebbe provare ad affondare il colpo in estate.
Mercato Juve, obiettivo Greenwood: c’è il prezzo del Manchester United
Per la Juve, Mason Greenwood potrebbe rivelarsi una grande occasione di mercato. Ad oggi però, il grande scoglio da superare sarebbe di natura economica. Secondo quanto riportato dal sito britannico Sport, il Manchester United vorrebbe incassare dalla cessione del calciatore almeno 40 milioni di sterline (circa 46 in euro). Prezzo che potrebbe rispettare i parametri prefissati della Vecchia Signora. Tuttavia, non sarebbe da escludere l’ipotesi di un prestito con diritto od obbligo di riscatto.
Tuttavia, la Juve non sarebbe l’unico club sulle tracce di Mason Greenwood. Il suo rendimento con il Getafe ha attivato le allarmi di altri club de LaLiga, quali Atletico Madrid e Barcellona. Secondo gli ultimi rumors di mercato, la Vecchia Signora sarebbe comunque in pole per il giocatore. Resta ancora da capire se i bianconeri vorranno investire tale cifra per l’inglese, qualora il Manchester United non volesse scendere a compromessi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.