Senza Allegri sei un calciatore FINITO | Giuntoli chiarisce il punto: un titolare ceduto al 100%
Giuntoli ha già deciso: insieme ad Allegri c’è un calciatore che dovrà fare le valigie e andare via da Torino. Ecco di chi si tratta.
Sarà il prossimo calciomercato estivo il vero banco di prova per Cristiano Giuntoli. Come ha avuto modo di spiegare lui stesso in un’intervista concessa ai giornalisti di Repubblica alcuni mesi, questo primo anno alla Juventus gli è in primo luogo servito per ambientarsi in una realtà molto diversa da quella di Napoli, in cui ha lavorato per otto anni, emergendo come uno dei migliori direttori sportivi del vecchio continente.
Molti tifosi lo hanno criticato alla fine della scorsa estate, per non aver concluso nemmeno un acquisto in entrata, ma questa in realtà era stata una ben precisa richiesta della società.
In un anno infatti in cui la Juventus non disputava nessuna coppa europea, e in cui era prioritario iniziare a risanare un bilancio molto critico e problematico, a Giuntoli era stato in primo luogo chiesto di non pensare al mercato in entrata ma concentrarsi piuttosto sulle uscite e sui rinnovi contrattuali di tutti quei calciatori che ritiene funzionali al progetto.
Un ruolo svolto con personalità dal nuovo ds bianconero, che non si è fatto problemi, a meno di un mese dal suo nuovo incarico, a prendersi la responsabilità di avvisare Bonucci che non avrebbe più fatto parte del progetto bianconero.
Giuntoli inizia a costruire la Juventus del futuro
Lo stesso ha fatto con Alex Sandro, comunicandogli con diversi mesi di anticipo che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato, lasciandolo dunque andare in scadenza.
Il vero calciomercato di questa nuova era di Giuntoli alla Juventus, è iniziato invece a Gennaio, quando il ds è riuscito a portare a Torino due giovanissimi e promettenti talenti come Djalo e Alcaraz. Due profili su cui il ds intende costruire la Juventus del futuro. Sembra poi scontato che al termine della stagione, Giuntoli comunicherà anche a Massimiliano Allegri la fine della sua esperienza con la Vecchia Signora.
Kostic via dalla Juventus: la scelta di Giuntoli
Questo triennio dell’allenatore toscano alla guida dei bianconeri, non ha dato i risultati sperati, e c’è dunque bisogna adesso di avviare un nuovo progetto tecnico. Thiago Motta sembra il prescelto per sostituirlo ma bisogna attendere la fine della stagione per capire se andrà davvero così. Di sicuro c’è un calciatore destinato a lasciare la Juventus insieme ad Allegri.
Si tratta di Kostic, protagonista di una stagione molto deludente in bianconero, e che per questo, non rientra più nei piani di Giuntoli, che gli ha già comunicato la sua volontà di cederlo nel mercato estivo.