Giuntoli, altro che Di Gregorio: prende lo storico secondo della big | Arriva in prestito con diritto
Giuntoli sorprende tutti: non sarà Di Gregorio il futuro portiere titolare della prossima stagione, il ds punta un altro profilo.
Cristiano Giuntoli era sicuramente consapevole di quanto fosse diverso l’ambiente e le pressioni da dover sopportare a Torino, rispetto a Napoli, dove per otto anni ha lavorato al servizio di De Laurentiis, nel momento in cui ha accettato l’offerta della Juventus, ed è dunque diventato il nuovo direttore sportivo dei bianconeri.
Viene però da chiedersi se aveva già messo in conto di poter essere criticato così duramente dai tifosi della Vecchia Signora, a pochi mesi dal suo arrivo. Dopo la chiusura dello scorso calciomercato estivo, Giuntoli è stato infatti attaccato a più riprese dai suoi stessi tifosi, che gli hanno subito rimproverato come non abbia portato alla Continassa nessun acquisto e abbia dunque deciso di non fare alcun tipo di mercato.
In realtà, come ha avuto modo di spiegare Giuntoli alcuni mesi dopo, in un’intervista concessa a Repubblica, questo era ciò che gli aveva chiesto la società.
In un anno in cui a causa delle conseguenze dell’inchiesta Prisma, la Juventus non disputava nemmeno le coppe, e aveva dunque il solo impegno settimanale del campionato da portare avanti, la richiesta della dirigenza era che il nuovo ds pensasse prima a lavorare sul fronte delle cessioni (Sua la decisione, dopo appena un mese dal nuovo incarico, di mettere Bonucci fuori dal progetto) e dei rinnovi, e pensare al calciomercato in entrata soltanto a partire dalla prossima stagione.
Giuntoli alla ricerca di un nuovo portiere
Sarà infatti questa estate che finalmente il ds avrà mano libera sul mercato, e potrà dunque iniziare a plasmare la Juventus del futuro.
Seguendo naturalmente le indicazioni della dirigenza, che lo ha ingaggiato per il suo incredibile talento nello scovare giovani promesse che siano da subito o quasi, in grado di consacrarsi come campioni, futuri top player del loro ruolo. Una delle prime grandi questioni che Giuntoli dovrà risolvere in estate sarà legata al portiere.
La Juventus ha deciso: si punta su Mandas della Lazio
Sembra ormai certo infatti che Szczesny lascerà la Vecchia Signora a fine stagione, dato che la dirigenza gli ha proposto una riduzione dello stipendio che il polacco non ha accettato.
Molti giornalisti sportivi erano convinti che Giuntoli stesse trattando per sostituirlo con Di Gregorio, ma alcune indiscrezioni, raccontano invece di come il ds bianconero sta in realtà puntando un altro profilo. L’idea di Giuntoli sarebbe infatti quella di mettere Perin titolare e acquistare dalla Lazio Christos Mandas come secondo portiere. Non resta dunque che attendere l’estate per capire se davvero questa trattativa andrà in porto.