Mercato Juve, Giuntoli stregato da Gudmundsson: il Genoa alza il prezzo

juve gudmundsson
Mercato Juve, Giuntoli stregato da Gudmundsson: il Genoa alza il prezzo – Getty Images, jmania.it

Albert Gudmundsson è un chiaro obiettivo di mercato della Juve. Sul fantasista islandese però è forte la concorrenza dell’Inter. Nel frattempo, il Genoa alza il prezzo e prepara l’asta estiva.

Con il suo 14º gol in campionato nella gara di ieri contro il Cagliari ha sancito de facto la salvezza matematica del suo Genoa a 4 giornate dal termine della stagione. Albert Gudmundsson è una delle più belle certezze della Serie A 2023-2024. Grazie ai suoi colpi e alla mano di Alberto Gilardino, la permanenza del Grifone nella massima divisione italiana non è mai stata messa in discussione. In tale contesto, il fantasista islandese ha messo in scena diverse rappresentazioni del suo immenso talento. Non è dunque un caso che sia finito in cima alla lista desideri della Juve di Cristiano Giuntoli.

Nel prossimo mercato estivo, dalle parti della Continassa ci sarà una piccola rivoluzione tecnica, probabilmente a partire dall’allenatore. Artefice di tale progetto, il Football Director Cristiano Giuntoli proverà a mettere in piedi una campagna acquisti al fine di rafforzare l’attuale rosa. Nella nuova stagione infatti, la Juve avrà il compito di tornare a competere ai grandi livelli, dalla Champions League (non ancora raggiunta matematicamente) al nuovo format del Mondiale per Club 2025. In questo scenario, il talento di Albert Gudmundsson a disposizione della Vecchia Signora potrebbe rivelarsi molto importante.

Mercato Juve, Gudmundsson primo obiettivo: quanto chiede il Genoa

Il costante rendimento positivo di Gudmundsson ha fatto sì inevitabilmente che il prezzo del suo cartellino continuasse a crescere. Non a caso, se in un primo momento il valore di mercato dell’islandese era intorno ai 20-25 milioni di euro, oggi il Genoa ne vorrebbe decisamente di più. Per lasciar partire il proprio numero 11, il Grifone vorrebbe incassare in estate almeno 40 milioni. Obiettivo concreto non solo della Juve ma anche dell’Inter, il classe ’97 potrebbe però finire in Premier League. Campionato dal fascino sempreverde, ma soprattutto in grado di accontentare le richieste economiche della società ligure.

juve gudmundsson
Mercato Juve, Giuntoli stregato da Gudmundsson: il Genoa alza il prezzo – Getty Images, jmania.it

Dopo Radu Dragusin a gennaio, il Genoa si prepara a perdere un altro pezzo pregiato della propria vetrina. Conseguentemente, le casse liguri si apprestano a registrare una copiosa plusvalenza per Gudmundsson, prelevato nel gennaio del 2022 dall’AZ Alkmaar per 1,5 milioni di euro. Nonostante la forte concorrenza di Inter e Premier League (campionato ambito dall’islandese), Cristiano Giuntoli cercherà di portare il numero 11 rossoblù alla Juve, regalando ai tifosi un nuovo idolo per le prossime stagioni. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.