Prendetemi lui o me ne vado | Allegri, ora la dirigenza lo supplica di rimanere: chiesto un pupillo per firmare
Allegri potrebbe restare sulla panchina della Juventus, ma il tecnico toscano ha dato un aut aut alla dirigenza.
Il prossimo calciomercato estivo, che inizierà tra circa due mesi, sarà il vero banco di prova per Cristiano Giuntoli, diventato all’inizio della scorsa stagione, il nuovo direttore sportivo della Juventus, dopo otto anni passati al Napoli. Il primo anno è servito al ds per adattarsi ad un ambiente che è profondamente diverso da quello che aveva vissuto tra le mura di Castel Volturno.
Napoli infatti non è una piazza abituata a vincere e dunque le pressioni con cui devono convivere squadra e dirigenza ogni stagione, sono infinitamente minori di quelle che vanno sopportate in club come la Juventus. “Vincere è l’unica cosa che conta” questo in fondo è sempre stato il motto della Vecchia Signora, e ciò che pretendono sempre i tifosi.
In tal senso, la presidenza Agnelli aveva compiuto un autentico miracolo sportivo, riuscendo a portare la squadra agli antichi splendori, che in quel momento, dopo essere risalita dalla Serie B a causa dello scandalo di calciopoli, navigava a metà classifica in una crisi sportiva che sembrava senza fine.
In pochi anni, sotto la guida di Agnelli e delle sue geniali intuizioni, come quella di prendere Antonio Conte come nuovo allenatore, nonostante il tecnico leccese avesse ancora pochissima esperienza in panchina, la Juventus è tornata a vincere, riuscendo nell’incredibile impresa di conquistare nove scudetti consecutivi, a cui vanno aggiunte diverse Coppe Italia e due finali di Champions League.
Clamoroso, Allegri potrebbe restare
Dopo l’addio di Conte, era stato infatti Allegri a proseguire questo ciclo vincente. E sempre al tecnico toscano era stata nuovamente affidata la panchina ormai tre anni, dopo che sia Sarri che Pirlo avevano finito con il non convincere mai del tutto la dirigenza.
Purtroppo questo Allegri Bis si è rivelato deludente dal punto di vista sportivo, e il futuro del tecnico bianconero sembra appeso a un filo. Molti danno ormai per scontato l’esonero di Allegri a fine stagione, ma in realtà sembra che la dirigenza abbia deciso, forse anche in virtù di un contratto molto oneroso, di lasciarlo alla guida del club anche per la prossima stagione.
Il tecnico ha messo una condizione alla dirigenza: vuole il difensore del Milan
Allegri però, consapevole di doversi riscattare agli occhi dei tifosi dopo questa stagione, ha posto alcune condizioni per rimanere, tra cui l’arrivo di calciatori d’esperienza che gli possano permettere di competere per il titolo. E c’è un difensore in particolare che il tecnico pretende di avere in rosa.
Stiamo parlando di Kjaer del Milan, grande protagonista dello scudetto conquistato dai rossoneri due anni fa, e che in estate si libererà a parametro zero.