Possiamo fare il reso? | Marotta e la strana richiesta post vendita: acquisto troppo frettoloso
Il club sembra essersi pentito del suo acquisto e ha avanzato una richiesta a Marotta semplicemente incredibile. Cosa sta succedendo.
Non si può che parlare di un vero e proprio capolavoro sportivo nel dover definire questo ventesimo scudetto appena conquistato dall’Inter, che dà diritto ai nerazzurri di poter sfoggiare la seconda stella nella nuova maglia a partire dalla prossima stagione.
Sono tanti i motivi per cui si può parlare di un capolavoro assoluto nel progetto tecnico nerazzurro. Il primo è dovuto al fatto che l’Inter sembra al momento avere tutte le caratteristiche affinché questa non rimanga una vittoria isolata, ma sia piuttosto l’inizio di un nuovo ciclo vincente.
Anche se l’età media della rosa a disposizione di Simone Inzaghi è molto alta bisogna considerare che questa statistica vale soltanto per l’undici titolare. Marotta ha sempre puntato su talenti molto giovani fin dall’inizio del suo mandato e le seconde linee del club, Frattesi su tutti, sembrano già pronti a prendere il posto dei titolari al momento giusto.
Un altro motivo per cui questa vittoria va considerata il frutto di un piccolo miracolo sportivo, è perchè non bisogna in alcun modo dimenticare in che situazione si sono ritrovati a dover agire Marotta e Ausilio dall’addio di Conte in poi.
Il capolavoro sportivo di Marotta e Ausilio
L’addio del tecnico leccese era stato infatti dovuto al cambio di programma sportivo della famiglia Zhang, che non aveva più intenzione di investire come in passato, accontentando ad esempio Conte sull’arrivo di Lukaku per ottanta milioni di euro, chiedendo invece da quel momento in poi all’ad di Marotta di intraprendere un nuovo percorso di sostenibilità economica.
E dunque negli ultimi tre anni, l’Inter si è ritrovata a fare i conti con un budget davvero esiguo sul mercato, in cui diventa oltretutto necessario cedere un top player quasi ogni stagione. L’anno scorso ad esempio il grande sacrificato è stato Onana, arrivato dall’Ajax in nerazzurro a parametro zero, per poi essere venduto l’anno successivo al manchester United per 55 milioni di euro.
Clamoroso, proposto Onana all’Inter
Purtroppo le cose non sono andate ben epr lui, è la stagione di Onana ai Red Devils è stata semplicemente disastrosa, con il portiere che si è reso protagonista di tantissimi errori lungo tutto l’arco della stagione. Al punto che sembra che il Manchester United sia disposto a cederlo questa estate.
E sembra addirittura che i Red Devils abbiano contattato Marotta chiedendo se per caso siano interessati a riprendere il portiere. Una suggestione affascinante ma che difficilmente si concretizza perché i nerazzurri non hanno le possibilità per sostenere il costo del cartellino di Onana e possono contare su Sommer almeno per un altro anno.