Juve, partito l’assalto al difensore: contatti positivi con l’agente, si può chiudere
La Juventus si sta muovendo concretamente per acquistare il difensore in estate. I contatti procedono spediti e c’è grande fiducia per la riuscita dell’affare.
La Juventus e Cristiano Giuntoli hanno grandi propositi per la prossima stagione, con al primo posto migliorare con qualità e cognizione la rosa. Cognizione fa riferimento al fatto che non dovranno essere effettuate spese folli, puntando ad esempio a cartellini onerosi e ad ingaggi super. Il grande lavoro dovrà essere proprio quello di garantire miglioramenti nel tasso tecnico ma stando attentissimi alla sostenibilità economica del club. Tutto fa dire dunque che la Juventus punterà a profili giovani, ma già pronti per giocare ad alti livelli.
Ogni reparto andrà ritoccato, a partire da quello di difesa dove saluterà sicuramente Alex Sandro a fine stagione, quando sarà scaduto il suo contratto. Poi, ci sarà da capire cosa ne sarà di Danilo, che con accordo in scadenza nel 2025 potrebbe salutare in anticipo data anche l’età avanzata. La cosa certa è che Cristiano Giuntoli interverrà per regalare alla rosa un rinforzo valido e di livello per la retroguardia. L’identikit lo conosciamo benissimo: la Juve vuole un centrale giovane, mancino e dalle qualità già affermate.
Identikit che porta subito al grande obiettivo di mercato di Giuntoli. È partito l’assalto del DS al giocatore secondo Tuttosport.
Juve, è lui la prima scelta a prescindere da Thiago Motta
Il profilo in questione è Riccardo Calafiori, difensore del Bologna che Thiago Motta ha trasformato in un centrale di lusso. Nasce difatti a terzino il talento Calafiori, ma in questa stagione ha fatto faville al centro del reparto grazie alle intuizioni dell’allenatore. Si è detto che Riccardo alla Juve ce lo porterebbe proprio Thiago Motta, il quale è il primo nome a cui il club sta pensando per sostituire Max Allegri. Ma la sensazione è che Calafiori resterebbe il primo obiettivo anche se il tecnico ex Spezia non dovesse arrivare. Ad ogni modo, Tuttosport racconta che è partito nel concreto l’assalto di Giuntoli al centrale italiano.
Sì, il DT della Juventus intrattiene infatti contatti continui con l’agente del classe 2002, Alessandro Lucci. E i dialoghi con il manager sono sin qui molto positivi. Al giocatore piacerebbe parecchio indossare la maglia bianconera. Non va sottovalutata, però, la concorrenza. C’è il Milan in Italia sul giovane, mentre all’estero il suo profilo è nel mirino di Tottenham e Bayer Leverkusen. Ma il quotidiano torinese assicura che la Juventus è in pole, pronta a chiudere per l’estate.
Il costo del cartellino di Calafiori è cresciuto tantissimo in questa stagione. Se l’anno scorso valeva 4 milioni di euro, adesso vale ben 25 milioni di euro. Cristiano Giuntoli è già a lavoro per studiare la migliore contropartita da mettere sul piatto del Bologna e far abbassare il costo di Calafiori. Si pensa ad un giovane e la Juventus ne ha tanti molto interessanti.