Stanco di fare figuracce | Theo Hernandez, addio e tradimento con la Juve: ma ad una sola condizione
Incredibile, Theo Hernandez potrebbe essere vicinissimo a trasferirsi alla Juventus. Ecco che cosa sta succedendo.
Nonostante nelle ultime sue dichiarazioni pubbliche il presidente del Milan non si sia voluto sbilanciare sul tema, sembra ormai quasi un dato di fatto che Stefano Pioli non sarà più l’allenatore dei rossoneri a partire dalla prossima stagione.
Il suo ciclo sembra ormai giunto al termine, e gli stessi tifosi che per anni lo hanno sostenuto, chiedono adesso a gran voce il suo esonero. C’è da precisare che le critiche ricevute da Pioli in questo campionato sono state davvero ingenerose, anche perchè il Milan chiuderà al secondo posto in classifica, perfettamente in linea con il valore della rosa e le aspettative della dirigenza.
A pesare sono sopratutto i sei derby persi di fila contro l’Inter, tra cui l’ultimo che ha permesso ai nerazzurri di conquistare il ventesimo scudetto proprio contro i rivali di sempre, e le disastrose eliminazioni prima dalla Champions League e poi dall’Europa League per mano della Roma di De Rossi.
Ma la sensazione è che la dirigenza avesse ormai deciso da tempo di esonerarlo. Basti solo ripensare alle dichiarazioni che erano state rilasciate a Natale da Gerry Cardinale, che si era dichiarato pubblicamente estremamente insoddisfatto dei risultati ottenuti dai rossoneri, chiedendo a gran voce un deciso cambio di passo.
Tra Pioli e il Milan è ormai finita
Parole che avevano certificato quanta poca fiducia ci fosse in Pioli, al punto che molti avevano addirittura ipotizzato che il tecnico potesse anche essere esonerato a stagione in corso.
Chiunque assumerà la guida tecnica del Milan il prossimo anno, dovrà comunque fare i conti con una situazione non semplice tanti calciatori che hanno bisogno di trovare una nuova dimensione. Rafael Leao ha disputato infatti un campionato molto anonimo, e lo stesso si può dire di Maignan o Theo Hernandez, che non hanno mai raggiunto i picchi di prestazione delle scorse stagioni.
Theo Hernandez alla Juve? Cosa sta succedendo
Ma non è detto che restino tutti a Milanello, anche perchè il Milan ha anche bisogno di monetizzare per fare mercato, come dimostra la cessione di Tonali al Newcastle lo scorso. E il grande sacrificato di questo calciomercato estivo che sta per iniziare potrebbe essere proprio Theo Hernandez. Al punto che sembra che i rossoneri abbiano già individuato in Dorgu il suo sostituto.
Ma il vero colpo di scena potrebbe essere al fatto che Theo Hernandez resterebbe comunque nel nostro campionato, perché su di lui c’è il fortissimo interesse della Juventus, con Giuntoli che spera di portarlo a Torino questa estate con un’offerta economica molto importante per i rossoneri.