Juve, ecco il nuovo proprietario della 10 | Tecnico da impazzire e geometra d’altri tempi: arriva dalla Serie C
Giuntoli è sicuro, sarà il nuovo numero dieci dei bianconeri. Non si tratta di Yildiz, ma di una giovane promessa che arriva dalla Serie C.
Non è certo passata inosservata una delle ultime dichiarazioni di Massimiliano Allegri. Interrogato da un giornalista nell’ultimo post partita infatti, che gli ha chiesto se lo avremmo rivisto sulla panchina della Juventus anche la prossima stagione, il tecnico toscano ha risposto che non c’è nulla di sicuro nel mondo del calcio.
Parole che secondo molti rappresentano l’ennesimo indizio di come ormai tra lui e la Vecchia Signora sia finita, con la dirigenza che attende soltanto la fine del campionato per esonerare. Di sicuro, che siano o vero le voci che parlano di contatti sempre più fitti tra Giuntoli e Thiago Motta, sembra davvero difficile pensare a una sua permanenza, anche perché i rapporti con la tifoseria sembrano essere ai minimi storico.
Molti tifosi bianconeri infatti lo vedono come il principale responsabile del disastro sportivo di quest’anno, in cui la Juventus concluderà il campionato per il terzo anno di fila, a una distanza di almeno quindici punti dalla capolista.
Un’altra certezza è che assisteremo a una vera e proprio rivoluzione sul mercato della Juventus a partire dalla prossima stagione.
Il ruolo di Giuntoli alla Juventus
Giuntoli infatti, investito pubblicamente nei giorni scorsi dall’ad di Exor John Elkann, come l’uomo che ha il compito di rifondare l’intera area sportiva del club, avrà finalmente mano libera e piena autonomia su come plasmare la rosa, dopo un primo anno che è stato soprattutto di adattamento al nuovo ambiente in cui è trovato.
Essere un dirigente della Juventus è infatti diverso dal ricoprire lo stesso ruolo al Napoli, perché la pressione di vincere a Torino è totalizzante. Molti sostengono che, dati i problemi economici del club, potremmo assistere a una vera e propria smobilitazione della rosa in estate, con Giuntoli che potrebbe effettuare anche qualche cessione a sorpresa, monetizzando anche attraverso i talenti più giovani.
Giuntoli è sicuro: via Yildiz, ha già trovato il nuovo numero 10 del futuro
Alcuni sostengono ad esempio che il rinnovo di Yildiz aveva il solo scopo di blindare questo giovane talento, già sotto osservazione dei grandi top club europei, per massimizzarne in seguito la vendita. Anche perchè sembra che Giuntoli abbia già trovato il vero numero dieci del futuro della Juventus.
Il ds bianconero è rimasto infatti impressionato dalle qualità del giovanissimo Luis Hasa, un’altra delle promesse del settore giovanile juventino. Giuntoli è convinto possa rivelarsi in quel ruolo molto più forte di Yildiz, ed è dunque si di lui che davvero intenzione di puntare, per aggregarlo in prima squadra a partire dalla prossima stagione.