CLAMOROSO Milan, scelto il nuovo allenatore | Ha il prestigio di Ferguson e la modernità di Guardiola
Il Milan ha finalmente scelto il sostituto di Pioli ed è un nome che nessuno si aspettava. Ecco di chi si tratta.
Il campionato sta ormai giungendo al termine, con l’Inter che disputa le ultime partite con grande leggerezza dopo lo scudetto già conquistato matematicamente, e sembra ormai quasi un dato di fatto che l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sia finita.
Lo fanno capire le stesse dichiarazioni del tecnico italiano nelle ultime conferenze stampa, in cui è apparso molto più nervoso e polemico del solito, difendendo strenuamente il lavoro svolto in questi anni.
Di sicuro, le critiche che Pioli ha dovuto subire nel corso della stagione sono decisamente ingenerose. E ciò che forse fa più male all’allenatore dei rossoneri, che resterà per sempre nella storia del Milan per lo scudetto conquistato da outsider due stagioni fa, e che molto siano arrivate sia dai suoi stessi tifosi che dalla dirigenza.
Impossibile infatti dimenticare le affermazioni arrivate dal patron dei rossoneri Gerry Cardinale a Natale, quando si dichiara pubblicamente insoddisfatto del percorso fatto dai rossoneri in questa stagione, chiedendo di più all’intero ambiente.
Il punto però è che il Milan chiuderà questo campionato a seconda in classifica, andando forse anche oltre le attese, considerato che parliamo, per valore della rosa, della terza o quarta rosa del campionato. Sicuramente tra Champions League ed Europa League, Pioli poteva fare qualcosa in più, ma la sensazione è che ormai il suo ciclo sia alla fine, e che sarebbe stato criticato a prescindere dai risultati ottenuti sul campo.
Tra Pioli e il Milan è finita
Naturalmente, ormai da alcune settimane, i giornali sportivi si stanno interrogando su chi sarà a questo punto l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Il nome di Lopetegui sembra al momento quello più caldo.
Ma alcune indiscrezioni delle ultime ore, parlano di un tecnico non ancora menzionato dai giornali italiani, che potrebbe essere un serio candidato per la panchina dei rossoneri. Sembra infatti che la dirigenza stia seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Erik Ten Hag, il cui divorzio dal Manchester United sembra ormai scontato a fine stagione.
Pioli out, i rossoneri hanno già scelto il suo sostituto
Parliamo di un tecnico innovativo e geniale, in grado di portare l’Ajax in semifinale di Champions League con un gioco offensivo e geometrico, ma che però è finito anche lui in una crisi infinita, quella dei Red Devils, iniziata molto prima del suo arrivo.
Ecco perché la dirigenza rossonera lo sta valutando, vista anche la sua grande predisposizione a lavorare con i giovani e migliorarli.