Mercato Juve, Atletico Madrid su Chiesa: la carta dei Colchoneros
In vista del prossimo mercato estivo, l’Atletico Madrid è sulle tracce di Federico Chiesa. I Colchoneros preparano il colpo: pronta una clamorosa carta di scambio.
Mentre Massimiliano Allegri si avvicina alla qualificazione matematica per la prossima Champions League, la dirigenza della Juve è sempre impegnata per programmare la nuova campagna acquisti in chiave mercato estivo. Alla Continassa però tengono banco altre delicate questioni, riguardanti la permanenza di alcuni giocatori. Uno di questi è Federico Chiesa. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, il figlio d’arte è ancora lontano dalla fumata bianca dell’affare con la Vecchia Signora. Ad oggi, l’ipotesi maggiormente percorribile sembra essere il rinnovo ponte, ovvero di un solo anno, per rimandare così i discorsi in futuro. Tuttavia, sulle tracce dell’ex Fiorentina ci sarebbe l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I Colchoneros infatti starebbero monitorando con grande attenzione il quadro del numero 7 bianconero.
L’Atletico Madrid sarebbe fortemente interessato alle prestazioni di Federico Chiesa. Non a caso, secondo quanto riportato dal sito spagnolo Todofichajes.com, per arrivare al numero 7, i Colchoneros vorrebbero offrire come contropartita tecnica una vecchia conoscenza del calcio italiano e della stessa Juve: Alvaro Morata. Il centravanti della Nazionale spagnola ha già registrato due esperienze con il club bianconero. Conoscendo già bene campionato e ambiente, non sarebbe da escludere un nuovo ritorno alla Continassa del classe ’92 in estate.
Mercato Juve, scambio Chiesa-Morata? Cosa filtra
Consapevole delle difficoltà per arrivare al rinnovo di contratto con Federico Chiesa, la Juve potrebbe non chiudere la porta a tale ipotesi di mercato. Del resto, Alvaro Morata rappresenta una validissima scelta da inserire nel parco attaccanti bianconero. Attualmente, il centravanti dell’Atletico Madrid ha realizzato 14 gol e 3 assist in 28 giornate di campionato. Qualora l’ex Fiorentina non dovesse prolungare la propria permanenza a Torino almeno per un’altra stagione, la Vecchia Signora potrebbe sedersi al tavolo delle trattative per ascoltare eventualmente concrete offerte di mercato.
Nella stagione in corso, Federico Chiesa ha collezionato 29 presenze in Serie A, mettendo a rapporto 7 gol e 2 assist. Bottino magro per l’attaccante della Juve, figlio anche dei troppi infortuni muscolari. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.