Faccio come Pirlo: dal Milan alla Juventus sola andata | Sarà titolare inamovibile al posto di Rabiot
Giuntoli è convinto che andrà come con Pirlo, ed è pronto a strappare ai rossoneri il giovane talento. Ecco di chi si tratta.
Non è semplice valutare la stagione del Milan, adesso che il campionato sta giungendo al termine. I tifosi rossoneri devono ancora smaltire la delusione di aver visto i cugini nerazzurri conquistare la seconda stella nel derby, e sono davvero pochi al momento, coloro che vorrebbero ancora Stefano Pioli sulla panchina del Milan il prossimo anno.
Pesano come un macigno i sei derby pesi di fila contro l’Inter, cosa che non era mai successa nella storia tra le due squadre, così come la prematura eliminazione dall’Europa League per mano della Roma. Persino il commentatore sportivo Lele Adani, che è da sempre uno dei più grandi sostenitori del lavoro di Pioli a Milanello, ha dichiarato che considera il suo ciclo concluso e che i rossoneri hanno bisogno adesso di una nuova guida tecnica da cui ripartire.
Al contempo, anche quest’anno il Milan ha disputato un grande campionato, e dopo un girone d’andata in cui si è forse perso qualche punto di troppo, quello di ritorno è stato invece perfetto, con i rossoneri che hanno mantenuto una media quasi da scudetto, scalzando velocemente la Juventus dal secondo posto.
Insomma, non si può certo dire che la stagione di Pioli sia stata un fallimento, eppure la sensazione è che la sua avventura sta per terminare.
Il Milan pronto a rinforzarsi sul mercato
Il Milan, come ha annunciato Furlani nelle scorse settimane, dovrà comunque rinforzarsi sul mercato se vuole proseguire nella sua crescita sportiva, ma per farlo sarà sicuramente necessario vendere qualcuno e monetizzare al massimo dalla sua cessione.
E il principale candidato sembra al momento Adli, che nonostante una qualità tecnica decisamente fuori dal comune, ha comunque trovato pochissimo spazio al Milan.
Un nuovo caso Pirlo? La Juventus lo vuole a tutti i costi
I tifosi non sono convinti che sia la giusta soluzione venderlo, perchè in molti ritengono che parliamo di un vero top player, che semplicemente deve ancora esplodere e consacrarsi. E chissà che non assisteremo nei prossimi a un nuovo “caso Pirlo”, ovvero di quando il fuoriclasse venne lasciato andare via dal Milan a parametro zero, per poi diventare uno degli artefici della leggendaria Juventus di Conte.
Sembra infatti che Giuntoli sia molto interessato ad Adli, convinto che possa diventare un titolare inamovibile dei bianconeri, ed è pronto a presentare un’offerta al Milan al termine della stagione.