Juve, affare UFFICIALE sulla fascia destra: preso l’erede di Dani Alves | Titolare da agosto
Juventus, Giuntoli ha concluso la trattativa e adesso l’affare è ufficiale: trovato l’erede di Dani Alves.
Il campionato sta ormai arrivando alla conclusione e non sembrano più esserci dubbi sul fatto che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione.
L’ultima conferma è infatti arrivata dal giornalista sportivo Fabio Caressa, che con il tecnico toscano ha sempre avuto un rapporto privilegiato. Caressa già qualche mese fa aveva dichiarato che i rapporti tra Allegri e la società erano ormai ridotti ai minimi termini e che un divorzio diventava sempre più probabile.
E alcuni giorni fa è stato ancora più perentorio, affermando di essere “arci sicuro” che il tecnico non guiderà più la Vecchia Signora a partire dalla prossima stagione. È un’impresa alquanto ostica tracciare un bilancio di questo Allegro Bis. Da un lato le colpe dell’allenatore italiano sono evidenti, e non soltanto perché in questo suo triennio che sta volgendo al termine, la Juventus non è riuscita a vincere un singolo trofeo.
Ciò che più ha deluso i tifosi infatti, è una proposta di gioco fin troppo difensivista che ha finito per penalizzare la maggior parte dei calciatori presenti in rosa.
Allegri via dalla Juventus?
Chiesa, Vlahovic e Locatelli, per fare alcuni esempi, non sembrano aver avuto alcun giovamento da questi tre anni passati sotto la guida tecnica di Allegri, e sembrano anzi regrediti. Il tecnico toscano ha però anche delle attenuanti perché non bisogna dimenticare che Allegri si è ritrovata nel bel mezzo di un caos societario difficilissimo da gestire.
A cui vanno aggiunte anche le difficoltà della scorsa stagione, quando i bianconeri si sono ritrovati penalizzati in campionato a stagione in corso.
Giuntoli è sicuro: trovato l’erede di Dani Alves
In ogni caso, a prescindere da chi sarà il nuovo tecnico della Juventus dalla prossima stagione spetta a GIuntoli adesso consegnarli una rosa competitiva, andando a prendere i migliori talenti disponibili sul mercato. E il ds bianconero ha appena concluso una trattativa per far restare a Torino quello che in molti considerano il vero erede di Dani Alves.
È infatti ufficiale il rinnovo di Livano Comenencia, giovane talento bianconero che milita nella Next Gen e che a partire dalla prossima stagione, farà il suo esordio in prima squadra sulla fascia.