Lo prendiamo solo per farvi uno sgarbo | Giuntoli, mazzata da Milano: bruciato l’obiettivo #1
La Juventus pronta per soffiare un obiettivo al Milan per il prossimo mercato estivo, Giuntoli ha già in mente l’offerta
Milan e Juventus non saranno solo di fronte in campionato nel prossimo turno ma potrebbero essere coinvolti in un duello di mercato. Parlando del campo le due squadre hanno abdicato la corsa Scudetto a favore dell’Inter che si è laureata con merito e largo anticipo campione d’Italia. C’è però in ballo la seconda piazza della classifica, con i rossoneri in vantaggio di cinque punti sulla Vecchia Signora che può accorciare in caso di vittoria.
I bianconeri sono galvanizzati dalla conquista della finale di Coppa Italia, anche se è arrivata dopo un match di ritorno giocato non bene dalla squadra di Max Allegri che ha acciuffato il pass grazie alla zampata nel finale di Milik.
Dalla parte della Juventus anche il fattore campo con la curva dell’Allianz Stadium pronta a sostenere gli undici in campo nel cercare di battere i rivali e blindare così la partecipazione alla prossima Champions League.
Il Milan è invece afflitto da due pesanti sconfitte rifilate nell’ultima settimana, prima in Europa League e poi nel derby della Madonnina, con Stefano Pioli pronto a salutare dopo cinque anni sulla panchina del Diavolo.
Un giocatore è conteso da Milan e Juventus, ecco di chi si tratta
Dicevamo però di questo possibile intrigo di mercato che riguarda Milan e Juventus. I rossoneri hanno mostrato il proprio interesse nei confronti di Dorgu, difensore del Lecce, a segno nello scontro diretto per la salvezza sul campo del Sassuolo.
La Juventus vorrebbe però ampliare l’organico del proprio reparto arretrato e il giocatore dei salentini è un profilo interessante su cui puntare, data l’ottima stagione disputata in Serie A.
Il Milan è in emergenza in difesa, la Juventus spera in Vlahovic e Chiesa
Scopriremo chi dei due club avrà la meglio o se subentrerà un terzo incomodo. Intanto il Milan è in totale emergenza in difesa e proprio nel match di campionato contro la Juventus non saranno della partita Theo Hernandez e capitan Calabria, squalificati in quanto espulsi nel concitato finale del derby.
La Juventus proverà ad approfittarne e ad essere incisiva in fase offensiva, sperando in una giornata positiva della coppia di centravanti composta da Dusan Vlahovic e da Federico Chiesa, desideroso di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni.