Thiago Motta, ‘sputo’ sul passato interista: rinnegati i nerazzurri in diretta TV | Ci sono rimasti malissimo
Tifosi nerazzurri increduli di fronte al comportamento di Thiago Motta che rinnega il suo passato all’Inter. Ecco cos’è successo.
Non ci sono dubbi sul fatto che questa stagione sia la definitiva consacrazione di Thiago Motta come uno dei migliori allenatori emergenti del vecchio continente. D’altronde la stagione che sta disputando il Bologna è semplicemente senza senso, con la qualificazione alla prossima Champions League che è ormai ad un passo.
Ciò che sorprende di più della squadra allenata da Thiago Motta e come riesca sempre a sovvertire i pronostici e a vincere le sfide decisive per ottenere un posto tra le prime quattro.
Molti ad esempio erano convinti che il Bologna era ormai consegnato alla sconfitta nella sfida contro la Roma di De Rossi, con i giallorossi che venivano da un momento d’oro, grazie anche al passaggio del turno in Europa League ai danni del Milan, e i rossoblu che stavano invece scontando un momento di flessione in campionato.
Invece, il Bologna, nonostante l’assenza di Ferguson, la cui stagione è purtroppo finita a causa di un grave infortunio, ha dominato la sfida con i giallorossi dall’inizio alla fine e ha ampiamente meritato la vittoria. Che Thiago Motta fosse un predestinato, lo si era d’altronde già compreso con la velocità con cui il Paris Saint Germain aveva voluto affidargli la panchina dell’Under 19 subito dopo il suo ritiro dal calcio giocato.
La definitiva consacrazione di Thiago Motta
E già nella sua esperienza allo Spezia, aveva convinto molti addetti ai lavori in Italia del suo talento, grazie ad un’idea di calcio fluida, fatta di possesso ma anche di pressing e intensità nel recupero del pallone. Non a caso, si intensificano le voci che lo vedono come prossimo allenatore della Juventus.
Motta però non si è ancora pronunciato sul suo futuro, e un episodio capitato in questi giorni, potrebbe forse rappresentare l’indizio definitivo che il suo prossimo club non sarà la Juventus, ma il Milan. A nessuno è infatti sfuggito come, ad una domanda dei giornalisti prima del derby, che si è rivelato decisivo per lo scudetto, tra Inter e Milan, Motta abbia risposto in modo fin troppo sibillino, limitandosi a dichiarare che sperava vincesse la squadra migliore.
Thiago Motta al Milan? L’indizio che fa sognare i tifosi rossoneri
Frasi che hanno stranito e deluso i tifosi interisti, perchè Motta, che è stato uno dei grandi protagonisti del Triplete interista, è considerato un vero totem nerazzurro. E in molti, hanno visto in questa mancata celebrazione dell’Inter da parte sua, il vero indizio per cui in realtà il tecnico sia un serio candidato per la panchina del Milan ed essendone dunque consapevole, non ha voluto offendere in alcun modo i tifosi rossoneri.
D’altronde, l’esonero di Pioli a fine stagione sembra ormai scontato e Thiago Motta potrebbe essere il profilo perfetto per continuare il lavoro del tecnico italiano.