Venire per fare ‘Corto Muso’? Mai | Colpo fallito a causa di Allegri: è stato sponsor negativo della Juve

Max Allegri con uno sguardo piuttosto perplesso in campo - foto ANSA - JMania.it
Max Allegri con uno sguardo piuttosto perplesso in campo – foto ANSA – JMania.it

I primi obiettivi bianconeri della prossima stagione iniziano a dare forfait: tutta colpa del tecnico livornese. I tifosi sono stufi.

Mancano davvero pochissime partite alla fine del campionato e c’è chi inizia a pensare seriamente a dover rinforzare la propria squadra nella maniera più giusta e corretta possibile. Il Milan di Stefano Pioli, dopo essere stato eliminato in Europa League dalla Roma di Daniele De Rossi, può considerare quasi certamente concluso il ciclo rossonero.

La società del presidente Gerry Cardinale, infatti, con tutta la dirigenza e soprattutto con Zlatan Ibrahimović, è sempre più intenzionata a guardarsi altrove e a cercare un nuovo allenatore per la panchina dei diavoli.

Si pensa che possa essere la volta di Vincenzo Italiano, che ha fatto bene in questi anni in Serie A dapprima con lo Spezia e poi con la Fiorentina. Il tecnico, grande lavoratore ed esperto ormai di competizioni europee, potrebbe essere davvero l’uomo giusto per la panchina del Milan.

Sicuramente, il presidente avrà già messo in conto che dovranno esserci alcuni colpi di mercato ma non troppi per rinforzare la rosa. Infatti, considerando che molti sono stati gli infortuni che hanno riguardato i rossoneri sin dall’inizio del campionato, altrettanti sono i calciatori acquistati nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ben 10.

La rinascita dei bianconeri

Ora però la nostra attenzione deve spostarsi anche e soprattutto su una delle squadre che assolutamente dovrà fare sforzi per dare gioie ai tifosi. Stiamo parlando della Juventus che, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, deve assolutamente cercare di risollevare le sorti della vecchia signora soprattutto in futuro.

La squadra, infatti, dovrà disputare la prossima Champions League salvo sorprese dell’ultimo minuto legate alle inseguitrici alle spalle, in primis Bologna e Roma. Al momento, sulla panchina siede Massimiliano Allegri ma non è detto che la sua permanenza possa perdurare anche in futuro.

Riccardo Calafiori in campo con i suoi compagni del Bologna - foto ANSA - JMania.it
Riccardo Calafiori in campo con i suoi compagni del Bologna – foto ANSA – JMania.it

Calafiori conteso tra Germania e Italia

Si è parlato anche di Thiago Motta che potrebbe essere l’uomo perfetto per iniziare un nuovo ciclo bianconero ma al momento sono solo delle indiscrezioni. Ci sarebbe un calciatore, però, che sarebbe attualmente conteso da Juventus e Bayer Leverkusen, stando a quanto riportato da bild.

Stiamo parlando proprio di uno dei pupilli del tecnico del Bologna, ovvero del difensore rivelazione del campionato, Riccardo Calafiori. Quest’ultimo, però, sembrerebbe essere più propenso ad accettare una proposta dei tedeschi.