Chiesa preoccupatissimo: la società ha comprato un nuovo esterno | Può fregargli il posto

Federico Chiesa
Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Chiesa è molto preoccupato, il nuovo acquisto della società potrebbe togliergli il posto da titolare nel giro di pochissimo tempo.

È stata una stagione da dimenticare per Federico Chiesa. L’esterno della Juventus infatti ha vissuto una stagione in chiaroscuro. Allegri a inizio stagione aveva dichiarato di considerarlo un calciatore molto importante per il club, e che da un attaccante con il suo talento, si aspettava almeno quindici gol a fine stagione.

Ma quando mancano ormai pochissime giornate alla fine del campionato, l’unica certezza è che Chiesa non è riuscito a soddisfare le aspettative del tecnico livornese, mettendo a referto soltanto sette reti.

Certo, bisogna anche dire che Allegri quest’anno lo ha schierato fuori ruolo molto spesso, convinto che abbia le caratteristiche per fare la seconda punta. Un esperimento che però è fallito, nonostante bisogna anche precisare che questa è stata una stagione negativa un po’ per tutti i calciatori della Juventus.

Difficile capire se le colpe siano davvero di Allegri e di una proposta di gioco che non riesce più a valorizzare i calciatori che ha a disposizione.

Chiesa resterà alla Juventus?

Di sicuro, Chiesa non può più permettersi passi falsi, e deve assolutamente provare a riscattarsi la prossima stagione. Anche perché la sua valutazione di mercato è calata drasticamente, passando dai settanta milioni a quaranta milioni di euro in meno di due anni.

Ma la vera notizia è che sembra che lo stesso Cristiano GIuntoli non sia più convinto di Chiesa, e non lo considero un perno su cui costruire la Juventus del futuro. Anche perché il ds bianconero ha messo gli occhi su un giovanissimo talento che vuole inserire in prima squadra già il prossimo anno, convinto che in pochi anni possa diventare un grande campione.

Destiny Elimoghale
Destiny Elimoghale (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: via Chiesa, ha già il sostituto in casa

Si parla ormai da qualche mese infatti delle incredibili prestazioni del classe 2009 Destiny Elimoghale, vero gioiello dell’Under 15 bianconera.

Giuntoli è convinto che possa essere possibile vendere Chiesa in questo mercato, e monetizzare al massimo dalla sua cessione, per integrare poi questo giovanissimo talento in prima squadra convinto che possa fare un percorso simile a quello di Lamine Yamal con il Barcellona.