Sei una zavorra, via da qui | Giuntoli lo manda via: perde qualche milione ma guadagna in salute
Giuntoli ha deciso, il giovane talento non farà parte del nuovo progetto bianconero. Pronte le carte per la sua cessione.
Quando all’inizio di questa estate, è diventata ufficiale la notizia di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, tanti appassionati di calcio sono rimasti molto sorpresi. Il ds in quel momenti infatti, grazie anche allo scudetto vinto con il Napoli, frutto di un percorso virtuoso durata quasi un decennio, di cui Giuntoli è stato uno degli artefici, si era imposto come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
E veniva dunque naturale pensare che la sua prossima destinazione sarebbe finalmente stata un top club europeo, in cui non aveva più limiti per quanto riguarda il budget sul mercato, e poteva costruire una rosa fatta per competere ogni anno per vincere la Champions League.
Invece Giuntoli ha scelto infine di andare alla Juventus, nonostante il club sia nel bel mezzo di una profonda ristrutturazione economica, e dovrà intraprendere un nuovo percorso sportivo quasi identico a quello del Napoli.
Molti hanno visto in questa sua scelta una vera e propria mancanza di ambizione da parte del ds, che ha dunque deciso di non mettersi in gioco fuori dall’Italia.
Giuntoli era un tifoso della Juventus sin da piccolo
Ma come ha spiegato lo stesso Giuntoli nella sua conferenza stampa di presentazione, andare alla Juventus era per lui un sogno che si realizzava, in quanto era un tifoso sfegatato della Vecchia Signora sin da piccolo, raccontando delle infinite trasferte che faceva con il padre in autobus, pur di andare a vedere a giocare allo stadio la squadra preferita.
Certo, il compito che lo attende non è semplice, ma il nuovo ds bianconero ha già dimostrato di non aver problemi a imporre delle scelte radicali.
Giuntoli ha deciso: è un talento purissimo ma andrà via da Torino
È stato lui, dopo solo un mese dalla sua nomina, a prendersi la responsabilità ad esempio di mettere Bonucci, storica bandiera bianconera, fuori dal progetto. E sembra che adesso il ds sia pronto a fare un’altra epurazione che potrebbe non essere apprezzata dai tifosi.
Huijsen infatti è in prestito alla Roma, e in questa seconda parte di stagione si è confermati come uno dei talenti più cristallini della sua generazione. Il ds bianconero non ritiene però possa diventare un perno della difesa bianconera e sembra sia pronto ad accettare l’offerta di trenta milioni del Newcastle per il giocatore.