Giuntoli, trovato il nuovo Pogba: ce l’aveva già sotto contratto | Ora è esploso e vale 20 milioni
Giuntoli è convinto di aver trovato il vero erede di Pogba ed è pronto a integrarlo stabilmente in prima squadra.
Nonostante una partita tutt’altro che semplice, alla fine la Juventus, grazie al gol di Milik, è riuscita a battere la Lazio e qualificarsi così per la finale di Coppa Italia. Sarà sicuramente soddisfatto Massimiliano Allegri, che in mezzo all’ennesima stagione fallimentare, in cui i bianconeri chiuderanno a più di quindici punti di distanza dalla prima in classifica, può comunque adesso ambire a portare a casa un trofeo che manca ormai da più di tre anni alla Vecchia Signora.
Un’occasione forse unica per il tecnico toscano, considerato che la sua avventura con la Vecchia Signora sembra ormai arrivata ai titoli di coda.
Le voci che parlano di un accordo verbale tra la Juventus e Thiago Motta infatti si sono intensificate molto nelle ultime settimane, e d’altronde, anche le ultime dichiarazioni del ds Giuntoli, che pur confermando pubblicamente Allegri anche per la prossima stagione, non parlando però mai apertamente di rinnovo, fanno pensare che il club sa pronto a voltare pagina e iniziare un nuovo progetto tecnico.
E il prossimo calciomercato estivo sarà il vero banco di prova per Giuntoli, soprattutto adesso che John Elkann lo ha investito pubblicamente, nella lettera inviata agli azionisti Exor, del compito di “dirigere” la rifondazione del club. La Juventus dei prossimi anni sarà infatti molto diversa da quella a cui ci aveva abituato gli ultimi anni della presidenza Agnelli.
La sfida di Giuntoli alla Juventus
I problemi economici del club impongono una ristrutturazione profonda della società all’insegna della sostenibilità economica. Giuntoli dunque non potrà acquistare top player per rendere subito competitiva la rosa, ma dovrà invece portare a Torino delle giovani promesse che siano in grado di affermarsi come campioni in bianconero.
E soprattutto nella prossima sessione di mercato, il ds dovrà stare attento a non sbagliare nessun colpo di mercato. Insomma, è una sfida alquanto ostica quella che attende Giuntoli, che però è aiutato dal progetto Juventus Next Gen.
Giuntoli è sicuro: sarà il nuovo Pogba
Il vivaio bianconero sta infatti sfornando tanti talenti molto interessanti, basti solo pensare all’esplosione di Soulé e Barrachenea in prestito al Frosinone o a Yildiz, a cui è già stata consegnata la maglia numero dieci insieme al suo rinnovo.
E c’è un giovane su cui il ds vuole puntare e integrare stabilmente in prima squadra, convinto che abbia le caratteristiche e il talento per essere il nuovo Pogba della Juventus. Stiamo parlando di Nonge che sta continuando a stupire tutti nell’Under 23 a suon di gol e prestazioni, e che Giuntoli ritiene un vero e proprio acquisto per la prima squadra nella prossima stagione, a prescindere da chi sarà l’allenatore.