Il posto di Locatelli è tuo | Giuntoli, recapitata offerta al bacio: il talentissimo non può rifiutarsi
La permanenza di Locatelli alla Juventus è molto difficile, Giuntoli ha pronta l’offerta per convincere il degno sostituto
Il centrocampo della Juventus sarà completamente rivoluzionato dal prossimo mercato estivo. Pochi i certi di una riconferma nel reparto più soggetto a critiche nella seconda gestione targata Max Allegri a causa della difficoltà di un fraseggio di palla rapido e della poca incisività in fase realizzativa. Poche le note liete di questa stagione da sottolineare. Il più continuo a livello di prestazioni è stato l’esterno Cambiaso, tornato migliorato e maturo dall’esperienza in prestito a Bologna.
Già certo della partenza invece Weston McKennie che non rinnoverà il proprio contratto con i bianconeri, a scadenza questo giugno. Calato nel rendimento Kostic, spesso relegato in panchina dal mister.
Pesano le assenze di Paul Pogba e di Fagioli, con quest’ultimo pronto al rientro in campo per la partita conclusiva di questo campionato anche se dovrà essere testata la sua condizione dato che ha saltato tutta la stagione in corso.
Adrien Rabiot dovrà decidere se continuare con la Juventus o meno. La possibile cacciata di Allegri potrebbe farlo desistere dal restare a Torino. Le quote della permanenza infine di Manuel Locatelli sono al momento molto basse, nonostante il frequente impiego dal primo minuto nella mediana della squadra.
Ecco il nuovo nome per la mediana della Juventus, ha già esperienza in Serie A
Al posto dell’azzurro potrebbe arrivare Ilic, in rottura con il Torino. Il croato, fortemente voluto dal tecnico Ivan Juric, ha deluso e potrebbe trasferirsi nell’altra squadra del capoluogo piemontese.
Caratteristiche più offensive rispetto a Locatelli ma può essere impiegato come ala. Molto dipenderà da chi si siederà sulla panchina della Juventus la prossima stagione e dal modulo che sceglierà di adottare.
Il futuro del centrocampo della Juventus e il bisogno di alzare il tasso tecnico
Ilic è solo l’ultimo dei tanti nomi che si stanno facendo sui possibili arrivi in mezzo al campo della Juventus. Cristiano Giuntoli è consapevole che l’organico dovrà essere rinforzato per tornare competitivi per lo Scudetto e per fare una buona figura in Europa dopo un anno di obbligato stop.
Si cercheranno eventuali occasioni sul mercato, anche internazionale, ma la società dovrà investire se vorrà provare a colmare il gap con l’Inter, reso evidente nella seconda parte di questo campionato.