Calciomercato Juve, Hermoso in pole: quali sono le condizioni
In vista della prossima finestra di calciomercato estivo, la Juve tenta lo sprint per Mario Hermoso, in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid. Ecco quali sono le condizioni per arrivare al difensore spagnolo.
Mentre questa sera i ragazzi di Massimiliano Allegri difenderanno il 2-0 dell’andata contro la Lazio in Coppa Italia, la dirigenza della Juve scalda i motori in vista della prossima finestra di calciomercato estivo. A luglio qualcuno dei totem bianconeri potrebbe svuotare il proprio armadietto alla Continassa. È il caso di Gleison Bremer. Considerato una colonna portante della difesa, il difensore verdeoro potrebbe comunque lasciare il club, qualora arrivasse un’offerta monstre, ergo impossibile da rispedire al mittente. Nonostante l’importanza del calciatore, il Football Director Cristiano Giuntoli non ritiene nessuno incedibile nella rosa. Ecco perché, in caso di addio del brasiliano, la dirigenza torinese sarebbe già al lavoro per fiondarsi su una valida alternativa.
Presente ormai da diverso tempo nella lista desideri di Cristiano Giuntoli, Mario Hermoso potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire Gleison Bremer, qualora quest’ultimo dovesse dire addio in estate. Sul brasiliano infatti sarebbe forte l’interesse della Premier League. Fra tutti, sarebbe in pole il Manchester United di Erik ten Hag. Se l’ex Torino dovesse lasciare la Serie A, allora la Juve potrebbe seriamente pensare di spingere sul centrale spagnolo, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2024, come riportato dal sito Masfichajes.com.
Calciomercato, Juve, Hermoso per il dopo Bremer: le contendenti per lo spagnolo
Per qualità tecniche ed esperienza internazionale, Mario Hermoso potrebbe rivelarsi una grande occasione di mercato non solo per la Juve, ma anche per altre squadre. Dopo aver rispedito al mittente la proposta di rinnovo, il centrale classe ’95 lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero a fine giugno. Ecco perché la Vecchia Signora non sarebbe l’unica sulle tracce del difensore iberico.
Oltre alla Juve di Cristiano Giuntoli, su Mario Hermoso sarebbe vivo l’interesse dell’Inter dell’Ad Beppe Marotta, sempre vigile sui parametri zero. In lizza ci sarebbe anche l’Aston Villa, pronto a recapitare all’entourage del calciatore spagnolo un’importante offerta per portarlo in Premier League. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.