È un panchinaro fisso dell’Atalanta | E sarà il primo colpo di Thiago Motta: piazzato titolare in attacco
Il tecnico ha le idee chiare per il futuro dei bianconeri. Un pezzo da 90 pronto a rinforzare il centrocampo: i tifosi sono al settimo cielo.
Siamo giunti alle battute finali di questo campionato di Serie A, ma ci sono diverse società che iniziano a pensare seriamente a come rinforzarsi sin dal prossimo campionato. Partiamo subito con il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
La squadra, sebbene abbia vinto lo Scudetto nello scorso campionato dopo ben 33 anni di attesa, quest’anno ha deluso le aspettative più rosee ritrovandosi a sgomitare con le avversarie per raggiungere un posto in Europa League o in Conference.
In questa stagione, come se non bastasse, l’Italia ha conquistato anche il quinto posto per la Champions League, in quanto è prima nel ranking UEFA. Purtroppo, questa occasione la squadra del presidente De Laurentiis l’ha lasciata sfuggire amaramente.
Sembrerebbe proprio che il prossimo anno la squadra debba ripartire da un nuovo ciclo e innanzitutto con un nuovo allenatore. Sebbene il patron azzurro non abbia mai disdegnato Thiago Motta del Bologna, sembra proprio che quest’ultimo abbia il destino già scritto.
Un posto in Champions
Infatti, Cristiano Giuntoli sembrerebbe essere pronto a portarlo alla Juventus per il dopo Massimiliano Allegri. L’attuale allenatore del Bologna, dopo gli importanti successi in campionato e anche nella vittoria fuori casa contro la Roma, consolida sempre di più il posto in Champions League per il prossimo anno.
Lasciare gli emiliani sul carro dei vincitori sarà sicuramente molto importante e apprezzabile. Il suo duro lavoro lo si è visto in tutti i ragazzi presenti in rosa con una menzione ufficiale per il giovane bomber Joshua Zirkzee.
Miranchuk alla Juve con mister Motta?
Pertanto, se Thiago Motta dovesse approdare realmente in bianconero, i tifosi possono iniziare ad esultare e a immaginare un ciclo vincente con lui alla guida. Gli ultimi anni con Allegri, purtroppo, non si sono create le basi giuste e sperate per un futuro prospero insieme. Sembra proprio che, semmai dovesse sedere lui sulla panchina piemontese, potrebbe mirare le sue attenzioni verso un forte giocatore dell’Atalanta.
Un grande talento che al momento non sembrerebbe rientrare più nei piani degli 11 titolari di Gasperini. Attenzione, non parliamo del fortissimo centrocampista olandese Teun Koopmeiners, ma del compagno di reparto Aleksej Miranchuk che, stando a quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe finito sul mercato. Quest’ultimo, nei moduli di gioco di Thiago Motta, sarebbe perfetto.