Juve, rinnovo Chiesa: nuova strategia di Giuntoli, il sì dipende da un fattore
Novità decisive sul rinnovo di Federico Chiesa con la Juve. Cristiano Giuntoli sta pensando ad una particolare formula per ottenere il prolungamento.
La Juventus è attualmente impelagata nei rinnovi di contratto di diversi suoi giocatori. Da Adrien Rabiot per passare a Federico Chiesa, Weston McKennie e Dusan Vlahovic. Il più urgente, ovviamente, è quello del primo, il centrocampista francese il cui accordo andrà in scadenza tra due mesi, e dunque a giugno. Al momento, non ci sono assolutamente sensazioni positive per il rinnovo di Adrien Rabiot, che per restare si aspetta forse un ulteriore adeguamento dell’ingaggio. E per uno che guadagna già 7 di milioni a stagione, è molto difficile pensare ad un prosieguo insieme.
Rabiot potrebbe forse trovarsi un maxi contratto altrove, tra Premier League o chissà Arabia Saudita. Lo scorso anno la Juve e il francese sono riusciti a continuare la strada insieme grazie al rinnovo ponte di un anno, ma nel presente le probabilità di un bis sembrano improbabili. Non è un caso che Cristiano Giuntoli sta già lavorando su diversi profili del centrocampo per il mercato estivo. Chi è che non si vuole perdere davvero a Torino porta invece il nome di Federico Chiesa. Il contratto dell’azzurro andrà in scadenza nel 2025, e per adesso le parti non sono vicine.
Giuntoli sta ideando una particolare offerta per non perdere l’attaccante in estate.
Juve, Ramadani verso il sì ma ad una condizione
Federico Chiesa è un attaccante, più esterno d’attacco, tra i migliori in Italia. Un patrimonio da preservare per la Juventus. La cosa che si vuole evitare più di tutte è ovviamente l’addio a parametro zero la prossima stagione. Ma anche cederlo in estate potrebbe rappresentare una scelta parecchio dolorosa. Per questo, date le difficoltà attuali per il prolungamento (il giocatore chiede un sostanziale adeguamento dello stipendio) Cristiano Giuntoli starebbe pensando di fare con Chiesa come con Rabiot, e dunque offrire un prolungamento di uno o due anni al massimo con stipendio uguale o più contenuto.
A riportare la notizia è calciomercato.com, il quale sottolinea che la stessa strategia potrebbe essere riservata ai rinnovi di Vlahovic e McKennie. L’idea della Juve è chiara: blindare sì i giocatori, ma non troppo, così da garantire alla società e al giocatore una continuità positiva. Quanto a Chiesa, il suo agente Fali Ramadani, sottolinea la fonte, potrebbe accettare il rinnovo ponte, ma ad una condizione: un cambio in panchina. Non è una novità che non scorra buon sangue tra Allegri e Federico, non a caso il giocatore è uno dei bianconeri più chiacchierati in ottica mercato. Max e Chiesa non si trovano soprattutto dal punto di vista tattico (il giocatore vorrebbe giocare a destra).
L’addio del toscano potrebbe agevolare il rinnovo dell’ex Fiorentina con la Juventus. Un rinnovo ponte per non rovinare così una bella storia.