Ibrahimovic, clamoroso ritorno alla Juve: ma in un’altra ‘veste’ | Tutto fatto e confermato
Ibrahimovic può tornare alla Juventus, la crisi del Milan porta a questo colpo di scena a livello dirigenziale, ancora Svezia per i bianconeri
Zlatan Ibrahimovic è stato tra gli attaccanti più prolifici e completi d’Europa degli ultimi vent’anni. Ha vinto il campionato in tutte le squadre in cui ha militato, con il rammarico di non essere mai riuscito a trionfare in Champions League. Carriera che si è conclusa al Milan dove è tornato dopo la prima esperienza al giro di boa della sua esperienza da calciatore.
Con i rossoneri ha contribuito a riportare la squadra ai vertici in Italia, con lo Scudetto di due anni fa, e in Europa, con le semifinali di Champions raggiunte nell’ultima sua stagione prima di appendere gli scarpini al chiodo.
Adesso copre un ruolo dirigenziale come braccio destro di Furlani sia per quanto riguarda le decisioni di mercato che per la gestione della squadra, provando a restare leader dello spogliatoio pur senza scendere in campo.
In Italia la prima maglia che ha indossato è stata, però, quella della Juventus che lo ingaggiò dall’Ajax dopo che si era fatto notare con la Nazionale svedese agli Europei del 2004 segnando una pregevole rete agli azzurri nel girone eliminatorio.
La Juventus e la Svezia, un amore che ritorna, dopo Ibra ecco chi arriva a Torino
E la Juventus potrebbe tornare a parlare svedese. La squadra femminile ha messo nel mirino per la prossima stagione l’attaccante Stina Blackstenius attualmente in forza all’Arsenal, con cui ha vinto su FA Cup consecutive e ha segnato 19 reti in 48 presenze.
La svedese classe ‘96 è infatti in scadenza di contratto e, come riferito da Soccerdonna, questo sta attirando sulla calciatrice e attenzioni di diverse big europee pronte a piazzare un grande colpo. Prevista un’asta di mercato con le bianconere che vogliono dire la loro.
Un colpo di mercato che darebbe ulteriore lustro alla crescita della Serie A femminile
La Juve femminile che ha vinto la Supercoppa Italiana e ha disputato un buon campionato. La crescita di tutto il movimento calcistico del nostro Paese è evidente e ne sta traendo beneficio anche la Nazionale italiana che ha preso parte agli ultimi Mondiali, a differenza della squadra maschile.
Un innesto di prestigio come quello di Blackstenius testimonierebbe la crescita in termini di appeal della Serie A femminile, capace di ingaggiare giocatrici di livello internazionale.