Apocalisse bianconera: il top player si è lesionato la coscia | Ritorno fissato per la prossima Serie A
Il campione bianconero è costretto a dare forfait: l’obiettivo stagionale è seriamente a rischio. I tifosi sono disperati.
Tra i giocatori più importanti della Nazionale italiana e della nostra Serie A, è giusto parlare di Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus è tra i giocatori più apprezzati, non solo dai suoi tifosi bianconeri, ma anche da tutti gli estimatori di calcio.
Soprattutto, sembra proprio che l’ex giocatore della Fiorentina, con Luciano Spalletti in azzurro, riesca a dare il suo meglio e ad esprimersi al massimo nel suo ruolo. Con Massimiliano Allegri alla guida della Juventus, il calciatore sembra aver avuto diverse volte delle battute d’arresto.
Le motivazioni sarebbero quasi da collegare al fatto che ci sia stato spesso un adattamento al suo modulo di gioco, spesso non congeniale al suo talento. Ora però sembra che abbia trovato una quadratura ben precisa, al punto da dare il suo contributo fino alla fine di questo campionato.
La sua permanenza a Torino sembra essere quasi certa anche per la prossima stagione, soprattutto in vista del cambio tecnico in panchina. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembra essere pronto a vagliare diverse ipotesi qualora il contratto dell’attuale allenatore non dovesse essere rinnovato.
Dal Bologna alla Juve?
Thiago Motta, attuale tecnico del Bologna, potrebbe essere l’uomo perfetto per guidare la squadra, non solo in campionato, ma anche per la prossima edizione di Champions League. Chiesa, con un allenatore del genere, potrebbe rendere al massimo, così come alcuni giocatori dei felsinei attualmente si stanno esprimendo al meglio, come ad esempio Riccardo Orsolini.
Ora però si sta parlando tanto dell’infortunio di un giocatore, ma è giusto dire che non riguarda in nessun modo Federico, che gode di ottima salute. I tifosi della Juventus, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo. Allora, chi sarà questo calciatore bianconero che probabilmente tornerà solo dalla prossima stagione?
Giannetti dà forfait
Stiamo parlando di Lautaro Giannetti dell’Udinese, che stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, si è fermato a causa di un problema muscolare e il club bianconero ha riportato questo comunicato ben preciso: “Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica.”
Considerando la lesione al retto femorale della coscia destra, è quasi difficile pensare che il calciatore possa recuperare per le ultime giornate di campionato. I tifosi, però sperano vivamente che possa rimettersi al più presto.