È come Lukaku, ma con i piedi montati bene | Giuntoli, colpo sagace: arriva il perfetto partner di Vlahovic
Cristiano Giuntoli ha scelto il compagno di reparto di Vlahovic, forte fisicamente e con i piedi da trequartista, numeri da record per lui quest’anno
Il pari nel derby di Torino ha messo in evidenza tutte le lacune dell’attacco della Juventus che non è riuscito a pungere sotto porta e a siglare la rete che avrebbe regalato tre punti fondamentali per la corsa Champions. Se la qualificazione sembra ancora alla portata, migliorare la media realizzativa resta un buon propositivo per questo ultimo mese di campionato.
Dusan Vlahovic è reduce da un inizio di 2024 più che positivo ma non basta per uscire da una crisi di risultati che attanaglia la squadra da fine gennaio, quando il treno Scudetto è stato perso a favore dell’Inter.
Accanto a lui Federico Chiesa e Yildiz hanno fatto il possibile per trovare la giusta alchimia con il serbo ma le loro giocate non sono state sufficienti per incrementare la pericolosità offensiva.
Manca soprattutto il contributo in termini di goal del centrocampo, troppo macchinoso nella circolazione della palla e poco incline all’inserimento in area di rigore, con i calci piazzati come unico possibile sbocco.
Il nuovo nome per l’attacco della Juventus arriva dalla Bundesliga
Cristiano Giuntoli vorrebbe affiancare a Vlahovic una punta che ha sorpreso in questa stagione in Bundesliga. Si tratta del bomber dello Stoccarda Serhou Guirassy, che in Germania ha una media superiore a un goal a partita dato che ha siglato 25 reti in 23 partite disputate, il migliore in tal senso nei principali campionati europei.
Su di lui va segnalato l’interesse anche del Milan che sarà chiamato a sostituire Olivier Giroud che concluderà la sua carriera al Los Angeles FC in MLS. Guirassy ha un costo del cartellino contenuto, inferiore ai 20 milioni, nonostante il contratto in scadenza con i tedeschi il 30 giugno 2026.
Guirassy è una scommessa, i numeri sono però dalla sua parte
Il suo profilo è di conseguenza appetibile per i club della Serie A anche se rappresenterebbe una scommessa. Le difese del nostro campionato sono meno fragili che in Germania ma i numeri sono dalla parte della punta che ha ottimi piedi e ricorda nei movimenti Lukaku.
Giuntoli lo ha messo nel suo taccuino. La lista dei desideri estivi della Juventus continua ad allungarsi e compito del direttore sportivo sarà quello di ingaggiare quanti più talenti possibile.