De Laurentiis, preso lo ‘scarto’ di Allegri | Spesi 20 milioni per un panchinaro in difesa
Il Napoli brucia la concorrenza di Giuntoli per il difensore e mette sul piatto venti milioni di euro per acquistarlo. Ecco di chi si tratta.
Che questa fosse purtroppo una stagione da buttare per il Napoli, lo si era purtroppo già capito dopo le prime giornate di campionato disputate dai partenopei sotto la guida tecnica di Walter Mazzarri, subentrato a stagione in corso a Rudi Garcia. Il tecnico francese era stato scelto in estate da De Laurentiis, ed era sicuramente ben cosciente di quanto fosse complicata la sfida che lo attendeva.
Subentrare a Luciano Spalletti, l’allenatore che dopo più di due decenni aveva riportato a Napoli lo scudetto, era davvero una sfida ai limiti dell’impossibile. Nessuno poteva però immaginare che Garcia sarebbe riuscito a fare così male nei suoi due mesi da allenatore del Napoli, inimicandosi lo spogliatoio e molti dei campioni in rosa in pochissimo tempo.
La speranza è che Mazzarri, che in passato con il club partenopeo aveva raggiunto dei risultati straordinari, riuscisse a rianimare una squadra che in campo sembrava sempre più apatica e confusa, ma che in fondo era la stessa in grado di vincere lo scudetto in carrozza l’anno precedenti.
Invece anche Mazzarri è stato esonerato dopo qualche mese, ottenendo una media punti persino peggiore di quella di Garcia.
La disastrosa stagione del Napoli
Al suo posto è arrivato ad interim il ct della Slovacchia Calzona, ma i risultati purtroppo non sono migliorati. La qualificazione in Champions sembra ormai un miraggio per il Napoli, e lo stesso De Laurentiis sembra ormai rassegnato a questo destino.
Il patron del Napoli è ormai già proiettato sulla prossima stagione pronto a fare una vera e propria rivoluzione sul mercato in modo che i partenopei possano già il prossimo anno conquistarsi di nuovo un posto per la Champions League.
Giuntoli e De Laurentiis sullo stesso obiettivo di mercato
E sembra che il club azzurro sia molto interessato a un difensore che gioca in Turchia e che era seguito con estrema attenzione anche dal ds bianconero Cristiano Giuntoli, che ha però poi scelto di virare su un altro obiettivo, ovvero Thiago Djalo, sbarcato a Torino a Gennaio.
Il Napoli sembra infatti pronto a presentare un’offerta per il difensore del Fenerbahce David Hancko, mettendo sul piatto circa venti milioni di euro. Il club turco però lo valuta invece sui trenta milioni, e resta adesso da capire se le due società riusciranno a trovare un’intesa nei prossimi mesi.