Non gioca da 14 mesi | Giuntoli, l’ultima idea è folle ma coraggiosa: nuovo attaccante in arrivo alla Continassa

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Laprsse) – Jmania.it

Giuntoli è pronto a una rivoluzione sul mercato e vuole anche portare a Torino un grande talento, che però non gioca da 14 mesi.

C’è stata una certa sorpresa tra appassionati e addetti ai lavori nel mondo del calcio, quando è diventata ufficiale la notizia che Cristiano Giuntoli sarebbe diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus.

Molti infatti, nonostante le voci di continui contatti tra lui e la Juventus si rincorressero ormai da mesi, erano convinti che Giuntoli era ormai pronto per assumere la direzione sportiva di uno dei grandi club del vecchio continente, in modo da poter così lottare per la conquista della Champions League.

Per questo, per alcuni è stata incomprensibile la scelta di unirsi al progetto della Vecchia Signora, con la nuova dirigenza rappresentata da Calvo e Ferrero che si è insediata subito dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazione.

I bianconeri infatti necessitano di intraprendere un nuovo percorso sportivo basato sulla sostenibilità economica, e dunque a Giuntoli viene richiesti di fare un lavoro praticamente identico a quello svolto per otto anni a Castel Volturno e confrontarsi con un budget per il mercato che nei prossimi anni sarà davvero ridotto, rispetto a come erano stati ormai abituati i tifosi bianconeri.

La difficile sfida di Giuntoli in questa nuova avventura a Torino

Ma come ha avuto modo di spiegare lo stesso Giuntoli nella sua conferenza stampa di presentazione, la sua è stata in primo luogo una scelta affettiva. Il nuovo ds della Juventus ha infatti rivelato in quell’occasione di essere un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo, e diventarne dirigente era dunque la massima ambizione che aveva, quando ha iniziato il suo percorso professionale.

Non sarà semplice il compito che lo attende, e soprattutto, in questi primi due anni a Giuntoli non sarà concesso di sbagliare un solo colpo di mercato, viste le ristrettezze economiche con non dovrà fare i conti e che non permettono errori se davvero si vuole provare a lottare per lo scudetto già dalla prossima stagione.

Dele Alli
Dele Alli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli punta un talento della Premier League

Giuntoli è pronto a fare una vera e propria rivoluzione sul mercato in estate, affiancando a giovani talenti grandi calciatori d’esperienza. E per questo, potrebbe portare a termine nei prossimi mesi un colpo di mercato che di sicuro sorprenderebbe i tifosi.

Il ds bianconero infatti sta seriamente riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta all’Everton per Delle Alli, un grande talento che si era affermato alcuni anni fa ai massimi livelli con il Tottenham, ma che negli ultimi anni ha iniziato una parabola discendente, al punto che non gioca ormai da 14 mesi. Le sue qualità tecniche sono però fuori dal comune, e visto il costo molto basso del suo cartellino, potrebbe rivelarsi una scommessa vincente per la Vecchia Signora.