UFFICIALE: il difensore messo fuori rosa | Ma non è opera di Inzaghi: appresa la notizia dai giornali
Adesso la notizia è ufficiale: il difensore è stato messo fuori rosa dal club e Inzaghi e Ausilio lo hanno saputo dai giornali. Cosa sta succedendo.
Mancano ormai pochissimi punti all’Inter per diventare Campione d’Italia e conquistare la così tanto agognata seconda stella, e persino Simone Inzaghi sembra ormai voler rinunciare alla scaramanzia.
Nell’ultima intervista infatti, il tecnico italiano ha per la prima volta parlato dello scudetto come di un traguardo che è stato ormai quasi raggiunto, abbandonando dunque i toni diplomatici degli ultimi mesi, in cui, nonostante il vantaggio abissale dal Milan secondo in classifica, non ha comunque perso occasione per ribadire che l’Inter non doveva in alcun modo parlare di scudetto prima di aver raggiunto matematicamente i punti necessari a vincerlo.
Ma i punti di vantaggio dai rossoneri sono ormai quattordici, e dunque resta solo da capire quando i nerazzurri diventeranno Campioni D’Italia, ed è per questo d’altronde, che alcune agenzie di scommesse hanno già iniziato a pagare le quote di chi aveva puntato l’Inter vincitrice di questo campionato.
Per Simone Inzaghi si tratta del primo scudetto della sua carriera, e la sensazione è che questo per lui sia solo il primo di una lunga serie di trofei (Nonostante avesse vinto la Coppa Italia con la Lazio), perché il tecnico italiano si è ormai imposto a livello internazionale, come uno dei migliori della sua generazione.
L’ambiziosa proposta di gioco di Simone Inzaghi
Quest’Inter resterà per sempre nella storia e nel cuore dei tifosi e non soltanto per il raggiungimento della seconda stella. Inzaghi ha impressionato tutti anche per una proposta di gioco offensiva e ambiziosa, al punto che sempre più tifosi sostengono di non aver mai visto l’Inter giocare così bene a calcio.
Tanti meriti vanno però dati anche ad Ausilio e Marotta che riescono, ad ogni sessione di mercato, a migliorare l’organico a disposizione di Inzaghi, pur avendo un budget davvero esiguo a disposizione.
Inter, nel mirino un difensore del Boca Juniors
E il prossimo colpo il ds Piero Ausilio lo sta preparando in difesa, intenzionato a portare ad Appiano Gentile, un giovane difensore che milita attualmente nel campionato sudamericano. Stiamo parlando del 23enne Nicolas Valentini, giovane centrale difensivo del Boca Junior, che l’Inter segue ormai da tempo, convinta che possa affermarsi come un campione nel vecchio continente.
Valentini oltretutto, è stato messo in questi giorni fuori rosa dal club argentino, in quanto ha rifiutato il rinnovo di contratto, per potersi spostare in estate a parametro zero nella squadra che più lo convince. E Ausilio, approfittando di questa situazione, è pronto a presentare un’offerta di ingaggio al difensore nelle prossime settimane.