Mercato Juve, svanito Felipe Anderson: le alternative di Giuntoli

mercato juve
Mercato Juve, svanito Felipe Anderson: le alternative di Giuntoli Getty Images, jmania.it

Svanito il colpo a parametro zero Felipe Anderson, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli ha già pronte tre valide alternative di mercato. Ecco chi sono i candidati.

Nonostante la stagione non sia volta al termine, la dirigenza della Juve è al lavoro per programmare al meglio la campagna acquisti del prossimo mercato estivo. Nell’anno del ritorno in Champions League (obiettivo non ancora matematicamente centrato) e del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora vorrà presentarsi nel migliore dei modi con un organico, degno di competere ad alti livelli. Com’è ormai noto da diverse ore, Felipe Anderson è stato depennato dalla lista desideri bianconera. Il fantasista brasiliano infatti lascerà la Lazio a parametro zero per volare in Brasile, precisamente al Palmeiras.

Niente Juve quindi per il verdeoro, nonostante il principio d’intesa raggiunta nelle precedenti settimane fra le parti. Archiviato Felipe Anderson, il Football Director Cristiano Giuntoli è già all’opera per trovare valide alternative da inserire nello spogliatoio bianconero. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il dirigente della Vecchia Signora avrebbe già individuato tre nuovi profili, che potrebbero far comodo alla causa del club.

Mercato Juve, non solo Greenwood: ecco i nomi di Giuntoli

Uno dei nomi maggiormente accostati alla Juve nelle ultime settimane è Mason Greenwood. Di proprietà del Manchester United, ma in prestito al Getafe, l’esterno offensivo britannico sembra essere rinato nel campionato spagnolo, dopo gli ultimi anni burrascosi per vicende extra-calcistiche. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il fantasista classe 2001, con ogni probabilità, non rimarrà ad Old Trafford per la nuova stagione. Ecco perché, ad un buon prezzo di mercato, Cristiano Giuntoli potrebbe affondare il colpo in casa Red Devils.

mercato juve
Mercato Juve, svanito Felipe Anderson: le alternative di Giuntoli Getty Images, jmania.it

Mason Greenwood non sarebbe l’unico obiettivo low cost della Juve. A tal proposito, sul taccuino di Cristiano Giuntoli spunterebbero due altri nomi: Nicolas Pepe del Trabzonspor ed Erik Lamela del Tottenham. A differenza dell’esterno del Manchester United, i due calciatori sono in scadenza di contratto il 30 giugno del 2024. Ergo, potenzialmente sarebbero due colpi a parametro zero per la Vecchia Signora, quest’ultima bisognosa di qualità ed esperienza internazionale. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle successive settimane.