Tu e Vlahovic fate sport diversi | Allegri bacchetta il suo attaccante, lui si fa male: rischio stagione finita
Allegri bacchetta il suo attaccante, e adesso che ha rimediato un infortunio, la sua stagione potrebbe essere finita. Ecco cosa sta succedendo.
A nessuno è sfuggito il lapsus avvenuto nel corso di un’intervista sulla sua carriera, del calciatore bianconero Cambiaso. Parliamo infatti di uno dei pochi giocatori, nell’ennesima stagione da dimenticare in tal senso per i bianconeri, che con Massimiliano Allegri ha fatto dei miglioramenti evidenti nel gioco e nella personalità.
E proprio nel riconoscere i meriti della sua crescita personale e calcistica alla Juventus, Cambiaso aveva inizialmente dichiarato che per lui era stato un onore “essere stato allenato” dal tecnico livornese, salvo poi correggersi e affermare che per lui era un onore essere allenato da Allegri.
L’utilizzo del verbo passato fatto dal terzino della Vecchia Signora, è secondo molti l’ennesimo indizio di come l’avventura di Allegri alla Juventus sia ormai arrivata al capolinea.
E dire che la stagione era iniziata nel migliore dei modi per il club bianconero, al punto che molti avevano addirittura parlato di una vera e propria rinascita sportiva per lo stesso Allegri che, dopo due anni molto difficile e deludenti dal punto di vista dei risultati, era finalmente riuscito a plasmare la squadra secondo la sua filosofia di gioco.
La crisi della Juventus di Allegri
E difatti la Juventus era stata l’unica in grado di riuscire a competere con l’Inter, evitando così che i nerazzurri iniziassero una fuga in solitaria verso la seconda stella. Ma esattamente come è accaduto negli ultimi due campioni, la Vecchia Signora è poi crollata psicologicamente nel momento decisivo della stagione, mettendo a rischio persino la qualificazione in Champions di League.
E sembra ormai una certezza, che i bianconeri finiranno, per il terzo anno consecutivo, ad almeno quindici punti di distanza dalla prima in classifica.
Nuova tegola per la Juventus, infortunio fisico per l’attaccante
E coloro che forse sono stati più penalizzati dal gioco di Allegri, al punto da aver forse anche sviluppato una certa insofferenza nei confronti dell’allenatore italiano, sono Chiesa e Vlahovic, che non sembrano più ai livelli degli anni scorsi.
Chi invece era stato rilanciato all’inizio della stagione da Allegri è Moise Kean, che sembrava aver blindato il suo posto come terzo attaccante della Juventus, vista anche la sua duttilità. La stagione di Kean potrebbe essere però già giunta al termine, perché l’attaccante bianconero ha rimediato un nuovo stop fisico, e sarà dunque assente per le prossime partite della Vecchia Signora, a partire dalla sfida con il Cagliari.