Napoli, con Manna è sfida totale alla Juve: gli obiettivi
Con l’arrivo di Manna, il Napoli lancia una sfida totale alla Juve: ecco tutti gli obiettivi seguiti da azzurri e bianconeri.
Tra qualche giorno comincerà un mini ciclo fondamentale per la Juventus. Dopo le vittorie contro Lazio e Fiorentina, lo scialbo pareggio nel derby della Mole ha frenato la ripresa dei bianconeri, anche se i risultati delle altre concorrenti ad un posto in Champions League hanno limitato i danni.
Bologna e Atalanta hanno raccolto un punto a testa rispettivamente contro Monza e Verona, mentre la Roma deve ancora concludere il suo match contro l’Udinese dopo l’interruzione per il problema di Ndicka – 18 minuti rimanenti sul risultati di 1-1.
Venerdì contro il Cagliari alla Unipol Domus Arena servirà per forza di cose una vittoria, anche come viatico per il ritorno contro la Lazio del 23 aprile. All’Olimpico si ripartirà dal 2-0 firmato Chiesa e Vlahovic a Torino e la Coppa Italia è l’ultima occasione per evitare di concludere la terza stagione consecutiva a mani vuote.
Max Allegri cercherà di dare il massimo in questo ultimo scorcio di stagione, anche se il suo futuro resta in bilico. E dalla sua posizione dipenderà molto del mercato estivo della Juve.
Juve, il mercato si interseca con il Napoli
Cristiano Giuntoli spera di avere le mani più sciolte rispetto alle ultime due sessioni di mercato. Da quando è arrivato infatti la parola d’ordine è sempre stata risparmio. Dunque, nessun investimento importante e solo qualche occasione da sfruttare.
La qualificazione in Champions cambierebbe la situazione, ma spunta un nuovo ostacolo fra la Juve e gli obiettivi. Il Napoli infatti ha trovato l’accordo con Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo e i piani del dirigente si intersecano in maniera importante con quelli della sua attuale società.
Gli obiettivi comuni
Sempre secondo Sportmediaset ci sono alcuni nomi che sono seguiti sia dalla Juve che dal Napoli. Primo fra tutti Teun Koopmeiners, pallino di Giuntoli da tempo e ora conteso fra le due. Anche se la richiesta dell’Atalanta è di almeno 60 milioni di euro e per entrambe la cifra resta inavvicinabile.
Poi ci sono altri profili che possono far comodo sia ai bianconeri che agli azzurri, come Lazar Samardzic che in estate potrebbe e dovrebbe lasciare l’Udinese. C’è poi il giovane dello Strasburgo Habib Diarra, seguito dalla Juve la scorsa estate, e Guido Rodriguez, che dal prossimo primo di luglio si svincolerà dal Siviglia e sarà libero di firmare con chiunque a parametro zero.