Clamoroso Szczesny: firma in Serie A per i rivali di una vita | Avevano bisogno di un portiere, offerta monstre
Szczesny continuerà a giocare in Serie A, dopo la Juventus accordo vicino con il club rivale che ha estrema necessità di un nuovo portiere
Se la linea difensiva della Juventus è stata la notizia più lieta di questa stagione, con molte partite concluse con la porta inviolata, grande merito va al portiere Szczesny che ha confermato la sua affidabilità tra i pali. Divenuto titolare nell’ultima parte della carriera di Gianluigi Buffon, il polacco non si è fatto spaventare per l’ingombrante eredità lasciata dal campione azzurro e ha svolto il proprio compito con grande efficacia.
Dopo diverse stagioni il matrimonio con i bianconeri sembra essere destinato a concludersi, con il giocatore che non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alla squadra di Torino.
Questo perché sta prendendo il sopravvento la sua volontà di trascorrere l’ultima parentesi della sua carriera altrove, consapevole di avere dato il massimo per la maglia che ha indossato per molto tempo.
Se l’ipotesi di un suo trasferimento all’estero sembrava quella più probabile, nelle ultime ore si fa avanti quella che lo vede restare in Serie A, con la possibilità di firmare per un club rivale.
Il Napoli ha bisogno di un nuovo portiere, Szczesny potrebbe scegliere di firmare per loro
Potrebbe infatti avere bisogno di un nuovo portiere il Napoli che potrebbe perdere Meret. L’azzurro è in scadenza il 30 giugno prossimo ma nel suo accordo c’è un’opzione di rinnovo automatico fino al 2025 al raggiungimento del 70% delle presenze con i partenopei.
Quindi anche se i presupposti di una permanenza ci sono ancora, va sottolineata la volontà del suo agente di prolungare per almeno altre due stagioni o di chiedere la cessione, per non rischiare di trovarsi nella stessa spiacevole situazione che ha vissuto di recente Zielinski, messo ai margini e poi svincolatosi. Szczesny rappresenta un profilo molto gradito a De Laurentiis.
Il piano B del Napoli, ha il portiere in casa e tornerà dal prestito
Un altro nome che potrebbe essere quello di Elia Caprile che tornerà a Castel Volturno quest’estate, al termine del prestito attuale ad Empoli dove il portiere sta provando a contribuire al raggiungimento della salvezza dei toscani.
Un Napoli che si appresta a rivoluzionare in ogni reparto la propria rosa dopo questa stagione da dimenticare che ha vanificato il grande lavoro svolto la scorsa annata, culminata con uno storico Scudetto.