Juventus, Cambiaso non si nasconde: “Allegri mi ha chiesto una cosa. Futuro? Ho già scelto”
Andrea Cambiaso ha rilasciato dichiarazioni interessanti presso lo store della Juventus. Focus sul finale di stagione ma anche sul futuro. Le sue parole.
Andrea Cambiaso rappresenta indubbiamente una delle note più positive della stagione della Juventus. Un giovane di belle speranze che grazie alla giusta fiducia ha potuto affermarsi e tirare fuori il suo potenziale in una delle più grandi d’Italia. Dal Genoa alla Juventus, poi il Bologna in prestito e infine il ritorno alla Vecchia Signora. Il club bianconero ha certamente vinto la scommessa che porta il nome di Cambiaso, il quale a 24 anni è stato in grado di conquistarsi il ruolo di titolare a Torino.
Non era scontato affatto, ma i numeri parlano per lui. Andrea ha timbrato ben 32 presenze in questa stagione, praticamente uno dei fedelissimi di Massimiliano Allegri, segnando 3 gol e fornendo 5 assist. Può ormai essere definito uno dei migliori esterni d’Italia e se ne è ben accorto anche Luciano Spalletti, forse pronto anche lui a regalargli la giusta dose di fiducia in vista dell’Europeo. Intanto, Andrea è assolutamente concentrato su questo finale di stagione con la Juve.
Non vuole che la squadra si lasci scappare la prossima Champions League e spera anche nella vittoria della Coppa Italia. Intenzioni che ha fatto ben intendere nell’ultima intervista rilasciata oggi, presso lo store della Juventus in occasione della Design Week di Milano.
Cambiaso: “Lo Scudetto era solo un sogno”
Le dichiarazioni di Andrea Cambiaso sono state riportate da Il Corriere dello Sport. Il giocatore bianconero è stato in primis interrogato sulla stagione in corso, tra l’illusione Scudetto e un terzo posto attuale che non è ancora certo. Si è così espresso in merito: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello della qualificazione in Champions, lo scudetto era più un sogno. Adesso siamo concentrati su questo e dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi. L’obiettivo è quello di vincere tutte le partite, comprese chiaramente anche quelle in Coppa Italia. Abbiamo una partita molto importante venerdì, per continuare la corsa per raggiungere il nostro obiettivo”.
Infine, Cambiaso ha parlato della sua stagione a livello personale e di conseguenza anche del rapporto con Massimiliano Allegri e della gestione che l’allenatore ha di lui. Ha così concluso il talento azzurro: “Sono molto contento della mia stagione, penso di avere ancora ampi margini di miglioramento e devo continuare a lavorare. Dobbiamo tutti migliorare e sappiamo dove e come farlo. Ogni allenatore ha le sue richieste, Allegri mi ha chiesto di essere più presente in zona gol e di aiutare la squadra con le mie qualità. Futuro? Sto molto bene alla Juventus, per me è un grandissimo punto di arrivo. Euro 2024 è sicuramente un obiettivo”.