Rinnovo e maglia numero 10: l’investitura per Yildiz

yildiz rinnovo
La Juve punta forte su Yildiz – Getty Images, jmania.it

La Juve punta tutto su Yildiz: per il giovane turco è pronto un rinnovo e la maglia numero 10 per la prossima stagione.

Il pareggio nel derby è stato un passo indietro dopo le ultime prestazioni della Juve. Due vittorie consecutive contro Lazio in Coppa Italia e contro la Fiorentina in Serie A avevano risollevato il morale, anche se lo 0-0 contro il Torino ha rallentato di nuovo il percorso vero la qualificazione alla prossima Champions League.

La buona notizia per Max Allegri è che anche le altre pretendenti alle prime quattro posizioni hanno pareggiato, a parte la Roma che deve ancora concludere il suo match contro l’Udinese – su ripartirà dal risultato di 1-1.

Il traguardo però è tutt’altro che acquisito e servirà massima concentrazione per i prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Cagliari di venerdì sera all’Unipol Domus Arena. Poi ci sarà il ritorno con la Lazio all’Olimpico, dove si deciderà una delle finaliste di Coppa Italia.

In casa Juve però si cominciano a delineare i piani del futuro. Per il mercato si aspetterà la definizione della scelta per il nuovo allenatore, fra la permanenza di Allegri e la possibilità di un cambio – Thiago Motta su tutti. Ma c’è chi ha già la maglia bianconera addosso e l’anno prossimo diventerà un faro.

Juve, ecco il rinnovo di Yildiz

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, è ormai cosa fatta il rinnovo di Kenan Yildiz. Promosso in pianta stabile in Prima Squadra, il turco ha già collezionato 25 presenze fra Serie A e Coppa Italia, con tre gol all’attivo. Per lui è pronto un contratto fino al 2028 con un ingaggio fino a un milione di euro più bonus.

L’annuncio ufficiale arriverà a Champions League acquisita o a finale di Coppa Italia conquistata. L’idea della Juve è quella di blindarlo visto che ha già cominciato ad attirare attenzioni sul mercato internazionale. Ma i bianconeri hanno anche un’altra idea.

Yildiz, maglia numero 10 per lui?

Yildiz, linguaccia alla Del Piero – Getty Images, jmania.it

La Juve sta pensando anche di affidare a Yildiz la maglia numero 10. La squalifica di Paul Pogba ha tolto la possibilità ai bianconeri di utilizzare quella casacca durante la stagione e oltre a un danno tecnico per la società è stato anche un danno economico, visto che la 10 è la maglia più iconica a livello commerciale.

Il turco diventerebbe così un vero e proprio simbolo a livello di immagine. E l’accostamento ad Alex Del Piero, suo idolo da sempre, non è più blasfemia.