Grazie per lo Scudetto, ma io faccio come Higuain | Tradimento Napoli: ha scelto i soldi di Elkann
Il calciatore ha deciso di tradire il Napoli dopo lo scudetto, e per molti tifosi sarà come rivivere il tradimento di Higuain.
È un momento davvero difficile per il Napoli. Il pareggio ottenuto sul campo del Frosinone, un avversario sulla carta molto più che abbordabile, ha di nuovo gettato nello sconforto l’intero ambiente, anche perché la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League si allontana sempre di più.
Un’amarezza ingigantita dal fatto che in questa stagione, per la prima volta nella storia, grazie al punteggio ottenuto dalle italiane nel ranking europeo, ci saranno cinque posti disponibili, e non quattro, per entrare nella competizione internazionale più ambita. Ma il Napoli è ormai troppo lontano in classifica, e sia l’Atalanta che la Roma sembrano avere al momento una marcia in più.
Lo stesso Calzona non ha nascosto la sua preoccupazione per le prossime giornate nell’intervista post partita, ponendo in particolar modo l’accento sulla difesa fin troppo disfunzionale della sua squadra, che prende ormai la media di un gol a partita.
Calzona oltretutto è semplice traghettatore e alla fine della stagione tornerà il suo incarico tornando ad allenare la Slovacchia a tempo pieno. Comunque vada a finire questa difficile stagione, l’unica certezza è che il Napoli ha bisogno di una vera e propria rifondazione sportiva.
Il Napoli è costretto a rifondarsi dalla prossima stagione
Anche perché parliamo in fondo della stessa squadra che vinto in carrozza lo scudetto con Luciano Spalletti alla guida lo scorso anno, ma che da quel momento in poi, è finita in un vero e proprio abisso sportivo.
Qualche cambiamento nell’organigramma societario è già divenuto pubblico, con Meluso che lascerà il suo post da ds al termine della stagione, per fare spazio a Manna, strappato da De Laurentiis alla Juventus. Ma lo stesso Napoli deve però fare molta attenzione ai bianconeri, che approfittando della crisi del club, potrebbe convincere alcuni calciatori in rosa, a sbarcare a Torino ad un prezzo di comodo.
Giuntoli vuole l’ex azzurro: tifosi napoletani infuriati
C’è un centrocampista in particolare, che ha lasciato Napoli a Gennaio, che Giuntoli monitora con estrema attenzione, convinto che possa rivelarsi un elemento fondamentale del futuro centrocampo della Vecchia Signora.
Si tratta di Elmas, una trattativa che sembra oggettivamente impossibile, considerato che è arrivato a Lipsia solamente a Gennaio. La Juventus però ha un fascino particolare, uno dei pochi top club con una storia centenaria e vincente, e chissà che il calciatore non si lasci sedurre da Giuntoli e accetti di iniziare una nuova avventura a Torino.