“Tutto fatto tra la Juve e Thiago Motta”, super lavoro di Giuntoli: l’incredibile annuncio
L’accreditato giornalista ha fatto un annuncio clamoroso sulla Juventus e il nuovo allenatore. È tutto fatto per Thiago Motta. I dettagli.
La Juventus sembra prontissima a cambiare i suoi connotati in vista della prossima stagione. L’ultimo pareggio contro il Torino per 0-0 ha confermato che la squadra bianconera, sotto la guida di Massimiliano Allegri, fatichi a mettere in campo un buon gioco e a trovare continuità nei risultati. Qualcosa che la Vecchia Signora, che vuole tornare forte in Italia e in Europa, non può permettersi per ancora troppo tempo. Anzi, il tempo sta proprio scadendo.
A fine stagione, Giuntoli, il resto della dirigenza e la proprietà, tireranno le somme con probabilmente l’intenzione di mandare via Allegri con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto (2025). Questo, a maggior ragione se la Juventus dovesse centrare il grande obiettivo della stagione e dunque quello di rientrare tra le prime quattro e tornare in Champions League il prossimo anno.
L’intenzione sarà poi quella di migliorare la rosa grazie al mercato e di migliorare gioco e prestazioni grazie all’arrivo di un nuovo allenatore, moderno e competente. Chi? Thiago Motta, lo sappiamo, è il nome caldissimo del momento per la Juventus. L’italo-brasiliano, sfavillante quest’anno col suo Bologna, avrebbe convinto Cristiano Giuntoli a puntare assolutamente su di lui. Servirà l’Europa, e più specificatamente la Champions League, per innanzitutto convincere Motta ad accettare la Juve, data la folta concorrenza.
Ma secondo il giornalista è tutto fatto tra le parti. C’è già l’accordo di massima. Clamoroso l’annuncio.
Motta alla Juve: “Sartori ha già il sostituto”
È Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, a fornire novità decisive sul possibile approdo di Thiago Motta nella Torino bianconera. Il giornalista, nell’ultimo editoriale, non ha dubbi che le parti siano già d’accordo per la prossima stagione. Si è espresso così in merito, scatenando la felicità di molti tifosi juventini: “Situazione calda a Bologna che continua a perdere punti pesanti da quando si è diffusa la notizia di un approdo di Thiago Motta alla Juventus. Giuntoli ha già fatto tutto, nei limiti. Allegri ne è consapevole e Motta non aspettava altro di giocarsi la carta della vita”.
Insomma, pare che l’allenatore del Bologna si sia promesso alla Vecchia Signora con anticipo. E lo stesso Bologna ha già il suo sostituto come puntualizzato successivamente da Criscitiello: “Sartori, come sempre, non si fa cogliere impreparato e da due mesi sta studiando il profilo di Vanoli del Venezia. Allenatore con idee giuste e innovative che potrebbe proseguire a Bologna il lavoro di Motta”.