Juve, il nuovo portiere da Roma: il super titolare del futuro non è Carnesecchi
La Juventus potrebbe presto fiutare l’affare per l’estate. Nuovo nome per la porta per il dopo Szczesny. Il club di Serie A lo mette in vendita.
La Juventus non dovrà pensare solo ad attacco, centrocampo e difesa come reparti da rinforzare in vista della prossima stagione. C’è la porta che dovrà subire quasi obbligatoriamente dei cambiamenti importanti. Tutto, chiaramente, dipenderà da Szczesny e il suo futuro, che però sembra vada in una sola direzione: l’addio alla Vecchia Signora. Sì, il portiere polacco ha un contratto in scadenza nel 2025, e nonostante sia il titolare indiscusso tra i pali difficilmente prolungherà il suo accordo. I motivi sono meramente economici.
Szczesny guadagna attualmente 6,5 milioni di euro a stagione a Torino e per il prolungamento si aspetta un leggero aumento o quantomeno la stessa importante cifra. Ma la Juventus, per un portiere, che tra l’altro va verso i 34 anni, non è disposta a giocare al rialzo e anzi vorrebbe che l’ingaggio del portiere si riducesse a qualche milione in meno. D’altronde, uno dei grandi compiti di Giuntoli è quello di abbassare notevolmente il tetto ingaggi. Ecco che, il futuro di Szczesny può essere lontano da Torino a luglio.
Non è un caso che la dirigenza bianconera si sia messa da tempo alla ricerca di un nuovo estremo difensore di grande qualità e le cui richiesta d’ingaggio non superino certe soglie. Carnesecchi? Di Gregorio? No, è spuntata un’altra pista di mercato, sempre italiana, nelle ultime ore.
Juve, il portiere da Roma: super talento titolare
La Lazio di Claudio Lotito potrebbe sorprendentemente mettere in vendita Ivan Provedel per l’estate. Ebbene sì, lo riporta il Messaggero, il portiere azzurro, pezzo da 90 della rosa biancoceleste, non è escluso che lasci la capitale a luglio. Il motivo? A 30 anni non ha prolungato il suo contratto con la Lazio, che gli ha soltanto aumentato l’ingaggio. Lotito sta dunque pensando di giocarsela in un altro modo, per ottenere una maxi plus valenza dalla cessione di Provedel.
Perché il portiere è stato acquistato per soli 2 milioni, facendo faville a Roma. Adesso, vale una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Per la Lazio si tratterebbe di una plus valenza enorme e che potrebbe essere utile a finanziare le prossime importanti mosse del mercato in entrata. La Juve, che è alla ricerca di un nuovo titolare tra i pali, potrebbe pensare proprio a Provedel, che in questi anni ha dimostrato di essere un top della porta conquistando anche la fiducia della Nazionale Italiana.
Certo, bisognerà pur sempre fare i conti con le richieste economiche di Lotito, ma la qualità sarebbe garantita.