Scegli noi, un futuro sicuro e una società solida | Pioli ha convinto così il nuovo Chiellini: Juve ignorata
Pioli è convinto di aver trovato il nuovo Chiellini e ha convinto la dirigenza rossonera a tentare il grande colpo in estate.
Il pareggio ottenuto dal Milan contro un Sassuolo che sta lottando in questa stagione per evitare la retrocessione, è l’ennesima conferma di come manchi qualcosa quest’anno alla squadra di Pioli. Difficile capire se il ciclo dell’allenatore italiano sia davvero finito, e anzi, l’unica certezza in tal senso, è che Pioli sia stato fin troppo criticato fin dall’inizio di questo campionato.
Non bisogna infatti dimenticare che, al netto delle difficoltà riscontrate dal Milan in questa stagione, i rossoneri stanno comunque disputando un campionato perfettamente in linea con le aspettative, occupando saldamento il secondo posto in classifica.
Risultati che non possono in alcun modo coincidere con la narrazione fatta dai media sportivi italiani nei mesi scorsi, secondo cui Pioli avrebbe ormai perso il controllo del gruppo. Anche perchè, fosse davvero così, non si spiegherebbero in alcun le grandi prove caratteriali date dal Milan ogniqualvolta arrivava una brutta sconfitta.
Prestazioni che possono arrivare soltanto quando una squadra segue il suo allenatore e continua ancora a credere nella sua guida.
Pioli lascerà il Milan a fine stagione?
Certo, arrivati al quinto anno della sua guida rossonera, è comunque lecito che la dirigenza si interroghi. Anche perchè, bisogna riconoscere che il percorso europeo, per una squadra che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale di Champions League, è stato davvero deludente.
Prima è arrivata l’eliminazione ai gironi di Champions League, e adesso i rossoneri rischiano anche di uscire prematuramente dall’Europa League, vista la sconfitta rimediata contro la Roma di De Rossi all’andata. Eppure, l’ad Furlani sembra aver confermato Pioli anche per il prossimo anno, ed è dunque probabile che il tecnico e la dirigenza si stiano adesso concentrando sul calciomercato estivo, per capire come potenziare la rosa.
MIlan, Pioli punta su un difensore della Bundesliga
E sembra che ci sia un difensore in cui Pioli crede fortemente e che vorrebbe a tutti i costi portare a Milanello dalla prossima stagione.
Stiamo parlando del difensore classe 200 del Wolfsburg Maxence Lacroix, seguito con attenzione anche dalla Juventus. Per Pioli è lui il vero innesto che serve al Milan in difesa e sta dunque spronando la dirigenza ad anticipare la concorrenza e presentare un’offerta per il calciatore al club tedesco.