Un comandante non lascia mai la sua nave | Comunicato UFFICIALE Juventus: contratto rinnovato fino al 2025
Juventus, dopo una lunga trattativa adesso è ufficiale il suo rinnovo fino al 2025. Tifosi in delirio, arriva il comunicato ufficiale del club.
Non sarebbe così sbagliato forse, affermare che questo sia il momento più difficile nella carriera di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano era infatti tornato alla guida della Juventus quasi tre anni fa, e accolto dal popolo bianconero come un vero e proprio salvatore della patria.
Ruolo di cui in realtà lo aveva investito la stessa dirigenza Agnelli, considerato che Allegri sbarcava per la seconda volta alla Continassa con un contratto quasi inedito per il mondo del calcio di oggi. Raramente infatti si è visto un club proporre ad un allenatore un contratto così oneroso, sui nove milioni di euro a stagione, per un periodo di tempo così lungo, ovvero di quattro anni.
Un’offerta che, va precisato, la dirigenza juventina fu quasi costretta a fare, per superare la corte del Real Madrid che voleva fortemente Allegri in quel momento.
E che spiegava anche come si volesse investire l’allenatore toscano di una responsabilità molto grande, che andava oltre la mera mansione di allenatore della prima squadra, per diventare uno degli artefici di un nuovo percorso di transizione e sostenibilità economica che il club doveva intraprendere in quel momento.
Il fallimento dell’Allegri Bis
Ma se adesso Allegri, dopo queste tre stagioni, è così criticato, è perché purtroppo questo suo triennio si è rivelato un fallimento sotto tutti i punti di vista. la Juventus non ha vinto nulla in questi tre anni e non ha mostrato miglioramenti significativi sul piano del gioco.
L’allenatore livornese non è insomma riuscito a compiere quel miracolo che gli chiedevano i suoi stessi tifosi, anche se va detto che, seguendo le indicazioni del club, che vuole una maggiore valorizzazione del vivaio Next Gen, ha lanciato in prima squadra tantissimi giovani, che hanno visto il loro valore triplicare, come Miretti, Iling Junior e Yildiz.
Juventus, adesso è ufficiale: rinnova fino al 2025
La sensazione però è che il suo lavoro sia giunto al termine e che a fine stagione Giuntoli lo metterà alla porta puntando su un nuovo progetto tecnico. Intanto però, in casa della Vecchia Signora è arrivato un rinnovo molto importante. Sara Gama infatti, una delle calciatrici più importanti della rosa delle Juventus Woman, ha rinnovato il suo contratto con il club bianconero fino al 2025.
La notizia è stata ufficializzata con un comunicato della Juventus: “È ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto fino al 2025. Continua, dunque, la straordinaria e vincente storia bianconera di Sara, una storia che, già dall’inizio, era destinata ad andare avanti a lungo insieme. Sara c’è sempre stata, ha sempre onorato la maglia che ha indossato dando tutto, sempre con quella fascia stretta attorno al braccio. Leader dentro il campo, ma anche fuori, con i suoi valori è stata, è e continuerà a essere un punto di riferimento per il nostro Club”.